Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Carnevale, concerti, spettacoli… ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!

cioccolatini3-free-web

Maschere, parate, carri allegorici e tanti coriandoli, la Brianza si sta preparando per festeggiare il carnevale. Già a partire da questo weekend in programma tantissime iniziative “colorate” che termineranno il prossimo fine settimana. Ma non solo Carnevale da non perdere gli eventi e le celebrazioni legate al Giorno del Ricordo, la festa del cioccolato a Lissone, l’esposizione felina ad Agrate e ancora spettacoli teatrali e concerti. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

SPECIALE CARNEVALE
[Brianza]

L’atmosfera di festa con carri, maschere e stelle filanti è pronta in tutta la provincia e alcune città iniziano le celebrazioni già da questo fine settimana. Ricordiamo che alcune seguono il rito romano mentre altre quello ambrosiano, quindi festeggiano dopo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL CIOCCOLATO 
[Lissone]

Un trionfo di praline, tavolette e creme, tutte da gustare nel weekend che precede la festa di San Valentino da venerdì 9 a domenica 11 febbraio. Nei tre giorni di durata della manifestazione, in Piazza Libertà è prevista la presenza di stand enogastronomici e artigianali con artigiani provenienti da tutta Italia che daranno vita a degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui


ESPOSIZIONE FELINA 

[Monza]

Ritornano ad Agrate Brianza i gatti più belli del mondo. Sabato 10 e domenica 11 febbraio al Centro Sportivo Santa Caterina di Agrate Brianza si svolgerà l’Esposizione Internazionale Felina organizzata dalla FIAF. Due giorni dalle 10.30 alle 18.30 con gatti delle più svariate razze.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATINO REGIONALE FRANCESE
[Monza]

Appuntamento da non perdere dal 9 all’11 febbraio a Monza. Profumi, sapori e colori d’oltralpe arriveranno in Piazza Trento e Trieste con gli stand del Mercatino Regionale Francese caratterizzato da tante prelibatezze enogastronomiche e non solo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI 
[Villasanta]

Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Arriva a Villasanta domenica 11 febbraio l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità. Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempodalle 8 alle 19.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIORNO DEL RICORDO
[Brianza]

È diventato solennità civile nazionale italiana nel 2004 e da allora viene celebrato il 10 febbraio di ogni anno. Il Giorno del Ricordo è ormai vicino: i comuni della provincia di Monza e Brianza hanno organizzato celebrazioni e spettacoli per ricordare le vittime dei massacri delle foibe.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “PICCOLA STORIA DEL JAZZ”
[Monza]

Una serata magica per chi ama ascoltare musica dal vivo di qualità, un viaggio nella storia del jazz che parte dalle origini a New Orleans per arrivare ai nostri giorni. Stiamo parlando del prossimo concerto di Terra: musica, voci e paesaggi sonori, la stagione musicale di EquiVoci Musicali al Teatro Binario 7 di Monza che porta in scena una “Piccola storia del jazz” il prossimo sabato 10 febbraio alle ore 21.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA PAROLE AL VENTO 
[Villasanta]

Torna la rassegna “Parole al vento”ovvero canzoni fatte a mano raccontate dagli artisti. Primo appuntamento venerdì 9 febbraio alle ore 21.30 al Cineteatro Astrolabio di Villasanta con con Nada e il progetto “Nadainpiena”: per l’artista toscana, la musica è un moto di cambiamento perpetuo, un divenire continuo alla ricerca di limiti da valicare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO CON ORNELLA VANONI
[Monza]

Ornella Vanoni, una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, sarà in scena mercoledì 14 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza con lo spettacolo “La mia storia”, un racconto, attraverso la musica, della sua carriera artistica, iniziata al Piccolo negli anni ’60, in cui presenterà i brani storici della mala, di Brecht ed i successi che l’hanno fatta amare dal grande pubblico italiano.
Per maggiori informazioni clicca qui


SPETTACOLO “DI OMBRA E DI LUCE”

[Monza]

Appuntamento venerdì 9 febbraio al Teatro Binario  7 alle ore 21.00 con lo spettacolo “Di ombra e di luce. Io Michelangelo Merisi detto il Caravaggio”, un viaggio dentro l’anima del celebre artista nato a Milano il 29 settembre 1571. Il testo teatrale nasce dal desiderio e dalla necessità di assistere non ad una rappresentazione critica ma di sentire la voce stessa di Caravaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “HORNY – CROSTATINA STAND UP VOL. II”
[Monza]

Horny è l’ideale prosecuzione di Crostatina Stand Up, un monologo da stand up comedian dal ritmo incalzante e senza orpelli scenografici o travestimenti. Lo spettacolo si svolgerà sabato 10 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

RASSEGNA “LE STAGIONI DI VILLA GREPPI”
[Monticello Brianza]

A Villa Greppi di Monticello Brianza parte una nuova rassegna nata dalla sinergia tra Consorzio Brianteo Villa Greppi e Musicamorfosi con il contributo di FondazioneCariplo dal titolo “Le stagioni di Villa Greppi”. Primo appuntamento in programma domenica 11 febbraio.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.