24 maggio 2018 Segnala una notizia
Monza, il cinema Teodolinda è salvo. Spettacoli confermati sino al 2019

Monza, il cinema Teodolinda è salvo. Spettacoli confermati sino al 2019

14 febbraio 2018

Cinema Teodolinda, la chiusura può attendere. Fumata bianca per le sorti dello storico cinema monzese. L’ipotesi di una sua chiusura aveva lasciato nelle ultime settimane tutti con il fiato sospeso.

La svolta, si spera quella decisiva, risale a lunedì quando, presso il Comune di Monza, si è tenuto il secondo incontro sul futuro della sala cinematografica di via Cortelonga.

“Al termine della riunione i rappresentanti di Spazio Cinema, gestore della sala, e la proprietà dell’immobile hanno confermato al Sindaco – che si era fatto carico in prima persona di cercare una strada percorribile affinchè “non si spegnessero le luci” dello storico cinema – che il Teodolinda non chiuderà a breve e proseguirà spettacoli, programmazioni e rassegne fino ad aprile 2019” comunica l’amministrazione comunale .

La nuova prospettiva è stata possibile grazie alla disponibilità confermata da Spazio Cinema e dalla proprietà nel collocare il futuro del Cinema Teodolinda in un progetto più ampio a medio–lungo termine, che riguarda l’offerta culturale complessiva per la città di Monza e sulla quale sono in corso approfondimenti e valutazioni di fattibilità.

“Sono davvero felice di poter dire alla comunità di Monza, che prova un affetto sincero per le sale di via Cortelonga, che gli spettacoli sono tutti confermati – commenta soddisfatto il Sindaco – Ringrazio proprietà e gestore per la sensibilità che hanno dimostrato nei confronti della città e per la disponibilità a continuare a lavorare insieme anche in futuro, alla ricerca delle migliori soluzioni che possano garantire a Monza una permanente offerta culturale di qualità e per tutti i gusti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

L’Ndrangheta in Brianza e perchè l’inchiesta Domus Aurea è solo all’inizio

Inchiesta dopo inchiesta il Pm Bellomo sta scoprendo anche in Brianza i legami con la malavita. Restano ancora molte cose da scoprire.

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

Commercio, a Seregno il cinese Sandro apre l’Iper Store Bazar

Nel locale di via Valassina si possono trovare prodotti di ogni categoria merceologica. Accoglienza, pulizia e ordine sono un must.

Giuseppe Malaspina: il passato difficile, l’ascesa e l’arresto

Ecco il ritratto di un uomo descritto dai suoi stessi collaboratori "di una bramosia oltre decenza".

Il “salotto buono” di Monza sotto scacco tra gang di ragazzi, droga e degrado

Commercianti e residenti sul piede di guerra. L'amministrazione, in particolare l'assessore alla Sicurezza, sta pensando di assumere delle guardie private.