20 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza, il cinema Teodolinda è salvo. Spettacoli confermati sino al 2019

Monza, il cinema Teodolinda è salvo. Spettacoli confermati sino al 2019

14 Febbraio 2018

Cinema Teodolinda, la chiusura può attendere. Fumata bianca per le sorti dello storico cinema monzese. L’ipotesi di una sua chiusura aveva lasciato nelle ultime settimane tutti con il fiato sospeso.

La svolta, si spera quella decisiva, risale a lunedì quando, presso il Comune di Monza, si è tenuto il secondo incontro sul futuro della sala cinematografica di via Cortelonga.

“Al termine della riunione i rappresentanti di Spazio Cinema, gestore della sala, e la proprietà dell’immobile hanno confermato al Sindaco – che si era fatto carico in prima persona di cercare una strada percorribile affinchè “non si spegnessero le luci” dello storico cinema – che il Teodolinda non chiuderà a breve e proseguirà spettacoli, programmazioni e rassegne fino ad aprile 2019” comunica l’amministrazione comunale .

La nuova prospettiva è stata possibile grazie alla disponibilità confermata da Spazio Cinema e dalla proprietà nel collocare il futuro del Cinema Teodolinda in un progetto più ampio a medio–lungo termine, che riguarda l’offerta culturale complessiva per la città di Monza e sulla quale sono in corso approfondimenti e valutazioni di fattibilità.

“Sono davvero felice di poter dire alla comunità di Monza, che prova un affetto sincero per le sale di via Cortelonga, che gli spettacoli sono tutti confermati – commenta soddisfatto il Sindaco – Ringrazio proprietà e gestore per la sensibilità che hanno dimostrato nei confronti della città e per la disponibilità a continuare a lavorare insieme anche in futuro, alla ricerca delle migliori soluzioni che possano garantire a Monza una permanente offerta culturale di qualità e per tutti i gusti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"