20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, all'Urban Center arriva la seconda tappa del cineforum di Legambiente

Monza, all’Urban Center arriva la seconda tappa del cineforum di Legambiente

8 Febbraio 2018

Anche quest’anno il Circolo Legambiente Alexander Langer ha organizzato il “Cineforum per l’ambiente”, giunto ormai alla terza edizione.

Si tratta di una selezione di film che, oltre a ricordare quanto è bello e prezioso il mondo che ci circonda, aiutano a capire meglio i complessi fenomeni che mettono in pericolo l’ambiente e suggeriscono dei comportamenti diversi e delle possibili soluzioni a cui non avevamo pensato.

Sempre con il patrocinio del comune di Monza, la seconda serata si svolge venerdì 16 febbraio, nella sala Carver dell’Urban Center/Binario 7, via Turati 6,  Monza con la proiezione del film-documentario prodotto da NBC Universal con la regia di Bonni Cohen e Jon Shenk

Una scomoda verità 2

Undici anni dopo “Una scomoda verità” Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.

La proiezione avviene da DVD, per gentile concessione di Universal Pictures Italia Home Entertainment.

Come di consueto accogliamo i partecipanti all’iniziativa alle ore 20.30, con delle tisane e dei biscottini biologici, mentre la proiezione inizia alle ore 21.

Dopo la proiezione i volontari del circolo saranno presenti per commentare e scambiare le idee su quello che il film ha suscitato e riflettere assieme sui temi della cura e della protezione della natura.

L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti.

Il programma prosegue con la terza e ultima serata:

Venerdì 9 marzo: Contromano, di Stefano Gabbiani

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!