18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, all'Urban Center arriva la seconda tappa del cineforum di Legambiente

Monza, all’Urban Center arriva la seconda tappa del cineforum di Legambiente

8 Febbraio 2018

Anche quest’anno il Circolo Legambiente Alexander Langer ha organizzato il “Cineforum per l’ambiente”, giunto ormai alla terza edizione.

Si tratta di una selezione di film che, oltre a ricordare quanto è bello e prezioso il mondo che ci circonda, aiutano a capire meglio i complessi fenomeni che mettono in pericolo l’ambiente e suggeriscono dei comportamenti diversi e delle possibili soluzioni a cui non avevamo pensato.

Sempre con il patrocinio del comune di Monza, la seconda serata si svolge venerdì 16 febbraio, nella sala Carver dell’Urban Center/Binario 7, via Turati 6,  Monza con la proiezione del film-documentario prodotto da NBC Universal con la regia di Bonni Cohen e Jon Shenk

Una scomoda verità 2

Undici anni dopo “Una scomoda verità” Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.

La proiezione avviene da DVD, per gentile concessione di Universal Pictures Italia Home Entertainment.

Come di consueto accogliamo i partecipanti all’iniziativa alle ore 20.30, con delle tisane e dei biscottini biologici, mentre la proiezione inizia alle ore 21.

Dopo la proiezione i volontari del circolo saranno presenti per commentare e scambiare le idee su quello che il film ha suscitato e riflettere assieme sui temi della cura e della protezione della natura.

L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti.

Il programma prosegue con la terza e ultima serata:

Venerdì 9 marzo: Contromano, di Stefano Gabbiani

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi