23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza a 360°. Con Guidarte visite scolastiche a prezzi agevolati

Monza a 360°. Con Guidarte visite scolastiche a prezzi agevolati

28 Febbraio 2018

L’associazione culturale Guidarte è stata selezionata dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus per il progetto “Monza a 360°: Arte da guardare per conoscere, emozionarsi e capire.”

“Quello di Monza è un patrimonio comune, alle origini della cultura europea -affermano i membri dell’associazione – per questo va fatto conoscere e amare a tutta la cittadinanza, a tutte le età“. Con questo obiettivo, Guidarte organizza visite guidate, incontri in classe e laboratori, per target diversi sui luoghi più significativi di Monza.
Le attività sono realizzate in stretta collaborazione con la Fondazione Gaiani e vengono proposte a un costo fortemente agevolato.

LE VISITE

Per le scuole materne:
Re, regine e corone, i simboli di potere – Attività per bambini da 3 ai 5 anni, 2h
L’itinerario prevede la visita guidata al Museo e Tesoro del Duomo, seguita da un’attività creativa negli spazi del Granaio, che prende avvio dalle opere ammirate durante la visita; il laboratorio è pensato come momento di integrazione tra diverse discipline.
Per le scuole elementari:
Monza al tempo degli antichi romani – visita guidata 2h
Che storia questo Parco! – visita guidata 2h
Per le scuole medie:
I Longobardi e Teodolinda – visita guidata 2h
Monza medievale – visita guidata 3h
Le corti a Monza – visita guidata 3h
Per le scuole superiori:
Monza: conoscere la città in un giorno – visita guidata 3h+2h
Monza Manzoniana: un percorso tra storia e letteratura – visita guidata.
Le scuole interessate hanno tempo fino a giugno per aderire ad una o più delle attività proposte.
Per informazioni su costi, orari e modalità di partecipazione consultare il sito di Guidarte, oppure scrivere a [email protected]chiamare al 3295980822 (preferibilmente orario pasti).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi