17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ministero della Giustizia: concorso per 250 nuovi posti

Ministero della Giustizia: concorso per 250 nuovi posti

15 Febbraio 2018

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per 250 posti di funzionario della professionalità del servizio sociale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata il 12 marzo 2018. Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 1.000 verrà svolta una prova preselettiva che consisterà in una serie di domande a risposta multipla riguardanti argomenti di cultura generale.

Il concorso consisterà in due prove scritte, che verteranno sulle materie di diritto penitenziario con particolare riferimento alle misure alternative e sostitutive alla detenzione. La prova orale verterà anche sulle seguenti materie: elementi di diritto penale, di procedura penale e di diritto di famiglia e dei minori.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono: … continua a leggere

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi