17 ottobre 2018 Segnala una notizia
Milano, appartamento in fiamme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della Brianza

Milano, appartamento in fiamme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della Brianza

14 febbraio 2018

Appartamento in fiamme a Milano intorno a mezzogiorno: 12 le persone intossicate di cui un ferito grave di giovane età. È successo questa mattina, mercoledì 14 febbraio, in via Cogne 20, nella zona di Quarto Oggiaro, vicino all’Ospedale Sacco. Sul posto sono arrivati anche i pompieri dalle caserme di Desio e Carate Brianza. 

Dalle prime ricostruzioni sembra che le fiamme siano divampate al decimo di tredici piani del condominio di via Cogne intorno a mezzogiorno.

L’incendio si è esteso tanto da coinvolgere anche i piani superiori e inferiori all’appartamento, richiedendo il supporto di numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Milano, Desio e Carate Brianza, insieme al nucleo SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale).

Moltissima paura per i residenti che, nel giro di poco tempo, si sono visti circondati dal fumo. Una nube nera, visibile anche da molto lontano, ha avvolto il palazzo. Sono 12 le persone intossicate, tra cui un ragazzino trasportato all’ospedale in codice rosso. Le cause che hanno causato il sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza e la Brianza al sicuro dalle alluvioni: ecco La Diga delle Fornaci

Il nastro della nuova Diga a Inverigo (Co) è stato ufficialmente tagliato: la nuova opera idraulico proteggerà la Valle del Lambro dalle alluvioni

Isola ecologica Vimercate: i volontari non ci stanno e rispondono all’assessore

Dopo le parole dell'assessore all'Ambiente Bertinelli sull'operato dei volontari dell'isola ecologica di Vimercate, è arrivata la replica del responsabile di UNITALSI.

Discarica abusiva nascosta in un capannone: brianzolo nei guai

I militari hanno scoperto a Cornaredo una montagna di rifiuti, 1200 metri cubi, stoccati all’interno di uno stabilimento industriale e smaltiti in maniera del tutto illegale

Monza, venduto all’asta il palazzo ex Inam di via Giuliani

L'amministrazione comunale ha ricevuto una sola offerta per lo stabile acquistato circa dieci anni fa per oltre cinque milioni. Il prezzo d' acquisto è di 3,9 milioni di euro.

Monza, crolla tetto di un’aula all’università. L’ira degli studenti

Nessun ferito, ma solo per puro caso. Grande spavento per gli studenti.