14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Mettono a segno tre rapine e fuggono rubando l'auto a nonno e nipotina: presi

Mettono a segno tre rapine e fuggono rubando l’auto a nonno e nipotina: presi

6 Febbraio 2018

Avevano messo a segno quattro rapine in meno di un’ora, poi erano fuggiti seminando il panico dopo aver rubato l’auto a un 77enne che viaggiava con a bordo la sua nipotina di 7 anni. Pensavano di averla fatta franca, ma non è stato così: grazie all’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monza si è infatti stretto il cerchio intorno a due malviventi, due monzesi di 25 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, smascherati e arrestati.

Tutto è accaduto mercoledì 31 gennaio nel primo pomeriggio, quando i due malviventi sono entrati in azione a bordo di una motocicletta, rapinando un supermercato di Lissone con il volto coperto dal casco integrale. Il bottino di 400 Euro, però, deve essere sembrato troppo esiguo ai due, che si sono subito diretti in una farmacia di Monza e in seguito in un supermercato di Cologno Monzese. Dopo l’ultima rapina, però, a Cologno si sono “scontrati” con un inconveniente: dopo aver tamponato una Panda con a bordo nonno e nipotina, hanno pensato bene di rapinare anche l’anziano portandogli via l’auto.

Il loro viaggio, però, è stato breve. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, incrociate con le risultanze investigative derivate da attività sui territori di competenza, i carabinieri di Monza guidati dal comandante Pierpaolo Pinnelli, coadiuvati da quelli della tenenza di Cologno Monzese e della Stazione di Lissone, sono riusciti a ricostruire i movimenti dei malviventi e a identificarli.

Nel corso delle perquisizioni contestuali all’arresto, nelle abitazioni dei due indagati sono state trovate le chiavi dell’utilitaria rapinata, nonché i caschi indossati per commettere i colpi. Al termine delle operazioni gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi