Meda. L’area cani si rifà il look: sostituita la vecchia staccionata

Il sindaco Luca Santambrogio porta a termine un altro lavoro per la sua città: la sistemazione del parchetto al quartiere San Giacomo che accoglie gli animali domestici

area cani meda ph andrea terraneo

Era di legno, marcia e oramai semi crollata. Fino a qualche giorno fa si presentava in queste condizioni (foto sotto) la staccionata che delimitava l’area cani di via San Giorgio a Meda: un disagio per i tanti proprietari di animali domestici costretti a tenere il proprio fedele amico al guinzaglio anche all’interno dell’aerea onde evitare fughe improvvise in mezzo alla strada.

Le tante lamentele, anche postate direttamente sui social, sono riuscite ad arrivare fino alla scrivania del sindaco Luca Santambrogio che ha messo immediatamente in moto la macchina amministrativa e, oggi, amici a quattro zampe e padroni possono finalmente godere di una area a cani completamente rimessa a nuovo: il cancello di ingresso è stato completamente ristrutturato, la staccionata perimetrale ricostruita utilizzando una rete e infine sono stati riposizionati i cestini per la raccolta di rifiuti.


“Un lavoro che andava assolutamente fatto”, commenta il primo cittadino anche perché, come ci tiene a sottolineare anche il consigliere Andrea Terrano, Meda ha un solo spazio verde dedicato agli amici a quattro zampe ed è proprio questo di via San Giorgio, nel quartiere San Giacomo.

“La politica semplice dei fatti riporta alla cittadinanza e al Quartiere San Giacomo un ampio spazio verde, unico a Meda, dove poter passare il tempo con gli amici animali”, conclude il cosigliere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.