20 Gennaio 2019 Segnala una notizia
MBNews, nuovo record di visite: 86mila grazie a tutti voi

MBNews, nuovo record di visite: 86mila grazie a tutti voi

14 Febbraio 2018

Ci son giorni in cui le cose vanno tutte per il verso giusto. Ieri per MBNews è stato uno quelli. Il vostro quotidiano online di Monza e Brianza ha raggiunto il nuovo record di 86.000 visite in un giorno!

Non è nel nostro costume fare proclami di questo tipo, perchè siamo fedeli al detto che “chi loda, si sa, si imbroda”, ma il traguardo di ieri ha sia dell’eccezionale, anche se alcuni segnali, come la crescita costante delle visite qualcosa faceva già presumere (lunedì sono state ben 18mila), sia ci ha dato quelle conferme che aspettavamo da quando abbiamo lanciato il “nuovo” sito in occasione dei 10 anni di storia del giornale.

L’articolo più letto, sveliamo l’arcano, è stata l’intervista alla fortunata vincitrice di Varedo al Superenalotto.  A seguire i lettori hanno visitato copiosi la Home page e al terzo posto l’articolo dedicato alla nuova pasticceria Chapeau  di Desio. Una bella storia d’impresa, ma anche di integrazione. Poi, tutto il resto del nostro archivio, composta da quasi 100mila pezzi, ha fatto il resto dei click.

Di solito, ci piace ricordarlo, abbiamo tra i 10mila e i 15mila visitatori al giorno, un buon dato e che cresce sempre come i nostri social d’altra parte, sia la pagina FB sia quella di Instagram. Ieri la vetta degli 86mila. Frutto di una combinazione di articoli interessanti pubblicati, dell’ottima indicizzazione del sito che è presentato da Google, come tra le principali fonti di informazione.

Se quello di ieri lo possiamo considerare come un test, si può affermare che il risultato è andato a gonfie vele: il “nuovo” sito voluto dall’editore più leggero e più mobile friendly risponde bene anche con migliaia di persone collegate in contemporanea e restituisce numeri da capogiro.

Grazie a tutti voi, 86mila che ieri ci avete seguito, e grazie anche agli 8mila che oggi si sono già collegati!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"