Opinioni

MBNews, nuovo record di visite: 86mila grazie a tutti voi

Nuovo record di visite ieri. Una bella soddisfazione da parte di tutta la redazione ma anche da parte del reparto tecnico. Il nuovo sito piace!

riunione-di-redazione-02-2018-3

Ci son giorni in cui le cose vanno tutte per il verso giusto. Ieri per MBNews è stato uno quelli. Il vostro quotidiano online di Monza e Brianza ha raggiunto il nuovo record di 86.000 visite in un giorno!

Non è nel nostro costume fare proclami di questo tipo, perchè siamo fedeli al detto che “chi loda, si sa, si imbroda”, ma il traguardo di ieri ha sia dell’eccezionale, anche se alcuni segnali, come la crescita costante delle visite qualcosa faceva già presumere (lunedì sono state ben 18mila), sia ci ha dato quelle conferme che aspettavamo da quando abbiamo lanciato il “nuovo” sito in occasione dei 10 anni di storia del giornale.

L’articolo più letto, sveliamo l’arcano, è stata l’intervista alla fortunata vincitrice di Varedo al Superenalotto.  A seguire i lettori hanno visitato copiosi la Home page e al terzo posto l’articolo dedicato alla nuova pasticceria Chapeau  di Desio. Una bella storia d’impresa, ma anche di integrazione. Poi, tutto il resto del nostro archivio, composta da quasi 100mila pezzi, ha fatto il resto dei click.

Di solito, ci piace ricordarlo, abbiamo tra i 10mila e i 15mila visitatori al giorno, un buon dato e che cresce sempre come i nostri social d’altra parte, sia la pagina FB sia quella di Instagram. Ieri la vetta degli 86mila. Frutto di una combinazione di articoli interessanti pubblicati, dell’ottima indicizzazione del sito che è presentato da Google, come tra le principali fonti di informazione.

Se quello di ieri lo possiamo considerare come un test, si può affermare che il risultato è andato a gonfie vele: il “nuovo” sito voluto dall’editore più leggero e più mobile friendly risponde bene anche con migliaia di persone collegate in contemporanea e restituisce numeri da capogiro.

Grazie a tutti voi, 86mila che ieri ci avete seguito, e grazie anche agli 8mila che oggi si sono già collegati!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni