12 Novembre 2019 Segnala una notizia
MBNews, nuovo record di visite: 86mila grazie a tutti voi

MBNews, nuovo record di visite: 86mila grazie a tutti voi

14 Febbraio 2018

Ci son giorni in cui le cose vanno tutte per il verso giusto. Ieri per MBNews è stato uno quelli. Il vostro quotidiano online di Monza e Brianza ha raggiunto il nuovo record di 86.000 visite in un giorno!

Non è nel nostro costume fare proclami di questo tipo, perchè siamo fedeli al detto che “chi loda, si sa, si imbroda”, ma il traguardo di ieri ha sia dell’eccezionale, anche se alcuni segnali, come la crescita costante delle visite qualcosa faceva già presumere (lunedì sono state ben 18mila), sia ci ha dato quelle conferme che aspettavamo da quando abbiamo lanciato il “nuovo” sito in occasione dei 10 anni di storia del giornale.

L’articolo più letto, sveliamo l’arcano, è stata l’intervista alla fortunata vincitrice di Varedo al Superenalotto.  A seguire i lettori hanno visitato copiosi la Home page e al terzo posto l’articolo dedicato alla nuova pasticceria Chapeau  di Desio. Una bella storia d’impresa, ma anche di integrazione. Poi, tutto il resto del nostro archivio, composta da quasi 100mila pezzi, ha fatto il resto dei click.

Di solito, ci piace ricordarlo, abbiamo tra i 10mila e i 15mila visitatori al giorno, un buon dato e che cresce sempre come i nostri social d’altra parte, sia la pagina FB sia quella di Instagram. Ieri la vetta degli 86mila. Frutto di una combinazione di articoli interessanti pubblicati, dell’ottima indicizzazione del sito che è presentato da Google, come tra le principali fonti di informazione.

Se quello di ieri lo possiamo considerare come un test, si può affermare che il risultato è andato a gonfie vele: il “nuovo” sito voluto dall’editore più leggero e più mobile friendly risponde bene anche con migliaia di persone collegate in contemporanea e restituisce numeri da capogiro.

Grazie a tutti voi, 86mila che ieri ci avete seguito, e grazie anche agli 8mila che oggi si sono già collegati!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.