25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Matrimonio lampo per due brianzoli durante il programma di Cattelan

Matrimonio lampo per due brianzoli durante il programma di Cattelan

22 Febbraio 2018

“Sei un genio!”, queste le prime parole di Valeria dopo l’originale sorpresa del suo fidanzato Ivan che le ha chiesto di sposarlo nello show televisivo “E Poi C’è Cattelan” nel giorno di San Valentino, con la complicità del conduttore, Alessandro Cattelan e dell’attrice Giulia Bevilacqua, ospite del programma. La coppia, protagonista della puntata,  è di Seveso.

IVAN E VALERIA, UNA COPPIA MADE IN BRIANZA

Ventisette anni lei, trenta lui. Valeria e Ivan abitano a Seveso e sono fidanzati dal lontano 2009, anno in cui si sono conosciuti in un pub di Seregno. Entrambi occupati nel mondo della ristorazione, condividono una bellissima storia d’amore da quasi 10 anni. Una storia tutta brianzola, che si è coronata con una proposta da sogno negli studi televisivi di Sky Uno, a Milano Rogoredo.

I CONTATTI CON LA PRODUZIONE

“Erano i primi giorni di settembre, quando ho contattato Alessandro Cattelan su Instagram chiedendo di poter fare la proposta a Valeria durante la registrazione del nostro programma preferito. Ale, con molta umiltà, mi ha risposto e mi ha detto di risentirci a gennaio”, ha spiegato Ivan, ancora emozionato.

“Dopo la lunga attesa, sono tornato all’attacco a gennaio. Ho parlato con la produzione che mi ha invitato per un colloquio in cui ho raccontato di Valeria – ha continuato – il 12 febbraio mi hanno richiamato dicendomi che avrei partecipato alla puntata del 14 febbraio, il giorno di San Valentino!”.

IL (attenzione spoiler!) ‘FATIDICO Sì’.

Uno dei giochi proposti dal conduttore durante la puntata chiedeva ad alcuni ospiti del pubblico di diventare ‘stand up comedian’ (comici improvvisati ndr), completando una frase proposta da Cattelan e trasformandola in una battuta simpatica.

Tra i prescelti, c’era proprio Ivan che alla frase “Questa mattina ho aperto gli occhi, ho guardato la mia ragazza e ho pensato…” ha risposto “che vorrei sposarla!“. Nel giro di pochissimi secondi si è inginocchiato, ha tirato fuori l’anello e ha fatto la fatidica domanda a Valeria che, in un fiume di lacrime, ha detto ‘sì’.

IL MATRIMONIO IMPROVVISATO.

“Quando ho concordato la proposta con la produzione mi hanno detto che avrei dovuto seguire Ale Cattelan e così ho fatto: non sapevo che avremmo celebrato un finto matrimonio. Valeria è molto timida, è rimasta sotto shock perchè non se lo aspettava proprio“, ha raccontato Ivan.

Ed ecco che il salotto di Cattelan si è trasformato in un ricevimento con tanto di taglio della torta e zio ubriaco, coronato da una serie di foto simpatiche nello stile del goliardico film “Una notte da Leoni – Hangover”.

Una volta usciti di scena a bordo di un’auto con tanto di scritta ‘Just Married’, Valeria è riuscita a rivolgere le prime parole a Ivan: “Sei un genio!”, circondata dal team di Sky che non smetteva di congratularsi ed applaudire per il gesto tanto goliardico.

L’IMPREVISTO DIETRO L’ANGOLO 

Appena arrivato in Sky ho visto che per entrare avremmo dovuto passare un metal detector: panico! In tasca avevo l’anello e Valeria era proprio accanto a me. Con la scusa di sapere dove fosse il bagno ho contattato la produzione, che ha subito inviato una delle autrici a ritirare l’anello per poi ridarmelo in seguito”, ha raccontato Ivan ricordando gli istanti di panico poco prima dell’inizio della registrazione.

“Devo assolutamente ringraziare la produzione nelle persone di Matteo Bianchi, Ugo Ripamonti, Mariagiulia Bertucci, Silvia Rossi, Carlo Crocchiolo (lo zio ubriaco ndr), Andrea Sansalone, Luca Monarca, Federico Giunta, Marco Villa (che ha celebrato il finto matrimonio ndr) e Luca Restivo. Sono stati con me dal primo istante, non ce l’avrei mai fatta senza il loro prezioso supporto!”, ha concluso Ivan.

Una giornata che rimarrà nel cuore dei futuri sposi e, non solo. La storia è subito diventata virale sui social network che, proprio nel giorno di San Valentino, hanno celebrato il gesto romantico di Ivan.

Ecco il video della puntata:

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi