12 Luglio 2020 Segnala una notizia
"Marzo per il Cuore", Rotary e Brianza per il Cuore insieme per il Monday Gospel

“Marzo per il Cuore”, Rotary e Brianza per il Cuore insieme per il Monday Gospel

20 Febbraio 2018

Un mese intero dedicato alla prevenzione del rischio cardiovascolare: insieme a Brianza per il Cuore, il Rotary Club del Gruppo Brianza 1. Tra gli eventi in programma, il primo di marzo si alzerà il sipario del Teatro Manzoni di Monza sul Monday Gospel. Il concerto servirà a raccogliere i fondi per donare un ecografo ai mezzi monzesi del 118, in collaborazione con la onlus.

Sono ottocento i posti disponibili in teatro l’1 marzo, 500 dei quali basterebbero per la donazione del prezioso macchinario. “Il progetto nasce con la volontà di implementare lo standard di diagnosi precoce e trattamento di un paziente con problematica cardiologica acuta e non solo, direttamente sul posto. Questo obiettivo è concretizzabile con la dotazione delle auto mediche di soccorso avanzato del 118 di Monza Brianza con un ecografo portatile. Lo strumento non richiede caratteristiche tecnologhe particolarmente fini, ma solidità ed efficienza, visto l’impiego sul campo a cui dovrà rispondere.” ha spiegato Stefano Casellato, presidente del Rotary Club Monza Ovest.

“Quanto costruito fino ad oggi, nasce della ormai lunga collaborazione con Brianza per il Cuore, con cui abbiamo condiviso tante iniziative brillanti e cariche di significato per il territorio.”, ha continuato Casellato.

Sono molti i Rotary del Gruppo Brianza che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, in particolare i distretti di Monza Ovest, Monza, Monza Est, Monza Nord Lissone, Monza Brianza, Villa Reale e Rotaract Club Monza. Ad esibirsi sarà, invece, il Monday Gospel, un coro nato nel 2007 e composto da ben 50 elementi tutti con una grandissima passione per la musica. Il repertorio per la serata sarà molto vasto e comprenderà brani della tradizione spiritual e gospel, oltre ai brani tratti da repertori rock e pop più contemporanei.

I biglietti sono in vendita con un’offerta di 20 euro e sono acquistabili telefonando 348.23.26.512 o scrivendo una mail a dubbiali5@gmail.com 

Per tutti gli eventi di “Marzo per il Cuore”, clicca qui.

___________

Per leggere tutte le altre news dell’associazione clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.