Attualità

Limbiate, in camera una serra per coltivare marijuana: arrestato 21enne

Le “piantine” erano nell'armadio della sua camera, all’interno del quale aveva allestito un sistema per fare germogliare e sistemare la droga

limbiate-cannabis-in-casa

Aveva allestito una vera e propria serra domestica per la produzione di marijuana. Le “piantine” erano al sicuro nell’armadio della sua camera, all’interno del quale aveva allestito un puntiglioso sistema fatto di ventilatore e lampada UV.

È finito in manette nella serata di venerdì 9 febbraio un 21enne ucraino noto col nome di “Dima”, residente a Limbiate nel quartiere Mulino.

Il giovane, celibe e nullafacente, già noto alle forze dell’ordine per estorsione e furto, aveva recentemente attirato l’attenzione dei residenti con comportamenti sospetti. I militari della stazione di Limbiate lo teneva sotto controllo da un po’ di tempo, fino alla serata di venerdì, quando l’hanno visto a piedi nei pressi della propria abitazione mentre stava consegnando un involucro ad un altro giovane. Dima, vistosi scoperto, ha subito tentato la fuga, dirigendosi verso la propria abitazione; ma giunto a casa ha trovato ad aspettarlo proprio i carabinieri, che l’hanno braccato mentre tentava di imboccare l’ascensore per fuggire definitivamente.

Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto un vero e proprio sistema di produzione di droga, con meccanismo per far germogliare ed essiccare la sostanza stupefacente. In casa sono stati trovati anche diversi strumenti per confezionare dosi per lo spaccio. In totale sono stati recuperati e sequestrati 170 grammi di “Cannabis”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni