22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Kia Stinger, il debutto a Monza della Granturismo è un successo

Kia Stinger, il debutto a Monza della Granturismo è un successo

23 Febbraio 2018

È stata appena messa sulla strada. Da adesso in poi, però, il suo percorso, anche commerciale, lo decideranno coloro che la acquisteranno e avranno l’opportunità di guidarla. Stiamo parlando della Kia Stinger, la Granturismo di Kia Motors. Che, ieri, 22 febbraio, ha svelato la nuova vettura in tutta Italia con un evento serale. Anche a Monza. Dove il luogo della presentazione è stata la concessionaria F.lli Mombelli di viale Campania (leggi l’articolo).

Qui circa 150 persone, dopo aver ingannato l’attesa con il djset e l’apericena, hanno potuto ammirare la linea sinuosa, slanciata e definita della Stinger. E molti si sono già prenotati per un test drive nei prossimi giorni.

La potente Granturismo della casa automobilistica coreana, concepita nell’headquarters di Francoforte e sviluppata in gran parte nel  “tecnical center” del marchio al Nürburgring, sembra avere il destino segnato già nel suo nome. Stinger, infatti, in inglese significa pungiglione. “Chiamare il nuovo modello con questa parola – spiega Massimiliano Tradigo, Responsabile marketing della concessionaria F.lli Mombelli – racchiude la volontà di Kia Motors di inserirsi nel segmento Premium ed essere una punta di diamante in questo mercato”.

Nell’affrontare questa intrigante scommessa la casa coreana, che negli ultimi anni sta cercando di caratterizzarsi come marchio innovativo e globale, avrà come competitor brand blasonati. “Con la Stinger l’intento di Kia Motors, comunque, non è quello di sfidare Bmw, Audi, Mercedes – spiega Tradigo – è più che altro il tentativo di innalzare la percezione generale del marchio, capace di offrire un’ampia gamma di automobili di qualità e dal design molto curato”.

La nuova Granturismo, insomma, si candida ad essere il simbolo di cosa Kia Motors è in grado di fare. E le caratteristiche tecniche per ricoprire questo ruolo le ha tutte.  La Stinger, che ha un cambio automatico a otto rapporti ed è disponibile in due soluzioni motoristiche, il 2.2 turbodiesel da 200 CV oppure il 3.3 sei cilindri turbo a benzina con 370 cavalli, infatti, combina la bellezza classica delle auto Granturismo con tecnologie pratiche e sofisticate.

Ecco perché in dotazione di serie ci sono, ad esempio, fari anteriori full led, luci di atmosfera interne, un sistema di navigazione con le informazioni essenziali sempre ben in vista e un impianto audio con 15 altoparlanti. Ma, soprattutto, la Kia Stinger accompagna il piacere di guida in ogni occasione. Dalle elevate performance della sua vocazione sportiva con, nella versione a benzina, una velocità massima di 270 km/h e la capacità di arrivare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, alla tranquillità e comodità necessaria per i lunghi viaggi.

“E’ una Gran turismo in grado di sfogare tutta la sua potenza su un circuito, ma che sa essere anche mansueta quando è necessario – afferma il Responsabile marketing della concessionaria F.lli Mombelli di Monza – non a caso ha 5 controlli di guida per regolare la risposta all’accelerazione, le sospensioni e le centraline per disegnare le giuste traiettorie: smart, comfort, eco, sport e sport plus”.

La Kia Stinger, che viene lanciata sul mercato a 47.500 euro per il 2.2 turbodiesel e a 55.000 per il 3.3 sei cilindri turbo a benzina, può contare anche su una garanzia di 7 anni. Una tempistica che, in Italia, solo la casa coreana è in grado di offrire. Le premesse positive, insomma, sembrano esserci. Anche a Monza e in Brianza, dove il marchio automobilistico asiatico può contare sulla concessionaria F.lli Mombelli, un nome con alle spalle una storia nata nel 1981.

“C’è una chiara affinità tra noi e Kia – sostiene Tradigo – ci accomuna l’amore e la passione per le automobili caratterizzate da intelligenza, prestigio e qualità. Per questo, come concessionaria F.lli Mombelli, ormai da 37 anni, ce ne prendiamo cura sia nella fase di vendita che di assistenza – continua – abbiamo iniziato come rappresentanti della Volvo per poi passare anche ai marchi asiatici, come Kia, appunto, e Mitsubishi. Sul territorio siamo una realtà significativa nel nostro settore e, grazie a ciò, siamo riusciti a superare la crisi economica degli ultimi anni, che ha lasciato sul campo molte vittime”. Oltre alla professionalità e alla storia, per la Kia Stinger la concessionaria F.lli Mombelli presenta un pacchetto ancora più completo. “Nel prezzo di listino è compresa la manutenzione ordinaria fino a 4 anni o 60mila km, l’assicurazione completa con Casco e la protezione del valore a nuovo, entrambi per i primi 4 anni”.

Concessionaria F.lli Mombelli Srl
V.le Campania,34 Monza (MB)
Tel. 039.2003939
Email: [email protected]
Sito web: www.mombelli.auto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi