19 Giugno 2021 Segnala una notizia
I nuotatori della Sport Management in evidenza ai Campionati Regionali

I nuotatori della Sport Management in evidenza ai Campionati Regionali

23 Febbraio 2018

Weekend ricco di soddisfazioni per i nuotatori della Sport Management Atleti Lombardi che si sono messi in evidenza presso la piscina Pia Grande di Monza nelle semifinali dei Campionati Regionali Esordienti A.  Erano ben 52 gli atleti della società ammessi all’appuntamento in terra brianzola, un dato significativo per una realtà che è al primo anno di attività. Di questi 22 di sono qualificati alle finali in 48 gare.

Tra i dati più eclatanti sicuramente quello della giovane Alice Uberti nuotatrice classe 2006 che si allena quotidianamente nella piscina Sport Management di Ghedi con il tecnico Monica Marchetti. Proprio la bresciana ha stabilito i nuovi primati regionali nei 100sl con il tempo di 01.01.10 e nei 20sl con 2.10.20. Ottimi riscontri anche per le staffette 4x100mi e 4x100sl sia maschile sia femminile sia si sono qualificate con tempi che valgono le prime tre posizioni e che fanno ben sperare in vista delle finali di marzo. Diversi anche i nuotatori della Sport Management Atleti Lombardi che proveranno a centrare il podio nelle finali.

“L’aver avuto un così alto numero di atleti qualificati a queste semifinali – commenta il tecnico Igino Proserpio – è un buon riscontro considerando che siamo al primo anno di attività. La cosa più importante però è che gli atleti che si sono qualificati per le finali provengono da tutte le sezioni dei nostri impianti Sport Management in Lombardia e questo è il segno di un movimento in crescita e di un lavoro capillare su tutte le nostre strutture”.

Tra i risultati di rilievo anche quelli centrati dagli atleti della società satellite di Sport Management della Virgiliana Mantova, con Giada Poletti e Chiara Somenzi che chiudono le rispettive specialità con tempi che valgono l’accesso alla finale. Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 e il 25 marzo a Milano sede delle Finali Regionali Esordienti A. Di seguito gli impianti di provenienza dei nuotatori della Sport Management Atleti Lombardi qualificati alle finali.

Mattia Reina, Sofia Perseghin – Monza
Alice Uberti, Aurora Bertoletti – Ghedi (BS)
Francesca Giroldi – Pegognaga (MN)
Cristian Mapelli – Crema (CR)
Gaia Cavallini, Lorenzo Pinna, Jacopo Vincenzi – Sesto San Giovanni (MI)
Giulia Pitella, Nicolò Brambilla – Luino (VA)
Francesco Nicoletti, Jacopo Barbotti, Leonardo Oldani, Edoardo Rabbolini– Busto Arsizio (VA)
Irene Bettin, Andrea Borona, Samuele Camastro, Lorenzo Pozzi, Giorgia Livio – Cantù (CO)
Simone De Stasio, Filippo Tabladini – Desenzano (BS)
Fonte: responsabile comunicazione In Sport Management

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi