15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: atleti impegnati nella qualificazione al campionato italiano assoluto

Brianzascherma: atleti impegnati nella qualificazione al campionato italiano assoluto

1 Febbraio 2018

A Zevio (Verona) sono stati impegnati fiorettisti e sciabolatrici nella loro prova interregionale con Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna valida per la qualificazione al campionato italiano assoluto.

Per le sciabolatrici sono scese in pedana Annalisa Mercadante ed Arianna Ilari. Prova difficile per le ragazze della Brianzascherma che con merito si sono battute, riuscendo a classificarsi tra le migliori 64. Per i fiorettisti Giulio De Francesco ed Elia Corio la gara si prevedeva altrettanto difficoltosa e lunga in quanto gli atleti in gara superavano le 160 unità. Dopo un buon girone iniziale entrambi i portacolori della Brianzascherma si sono dovuti arrendere nell’assalto che li avrebbero classificati tra i primi 64.

Nel prossimo fine settimana i fiorettisti Francesca Gonano, Elia Corio e Gabriele Mangiarotti saranno impegnati alla maratona di fioretto di Parigi mentre a Roma scenderanno in pedana i fiorettisti Gabriele Villa, Gabriele Tirrito, Simone Pezzuto e Leonardo Milazzo nella gara che aggiudica il titolo italiano a squadre. A Desio saranno invece impegnati spadisti e sciabolatori.

Fonte: Brianzascherma

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi