Sport

Ginnica Bovisio: ancora podi alla seconda gara regionale PGS

Prosegue nel migliore dei modi il campionato PGS per le atlete della ASD Ginnica Bovisio Masciago.

ginnica-bovisio-Serie-D-Cat.Under

Si è svolta domenica 18 febbraio la seconda gara regionale del Campionato Serie C e D di ginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “PGS”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di maggio.

Organizzata dall’ASD Stradella, nel Palazzetto dello Sport di Via Repubblica, ha contato la partecipazione di ginnaste di Associazioni della Provincia milanese, di Pavia, di Lecco, di Varese.

L’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, ha schierato ginnaste nelle categorie Propaganda (12 e 13 anni) ed Under (dai 14 ai 17 anni). La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave, e volteggio. La classifica, per le singole ginnaste, è data dalla somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo.

Discreti i risultati della gara di Serie C: per la categoria Propaganda undicesimo posto per Giorgia Murdaca, sedicesimo per Laura Bellofatto e diciassettesimo per Sofia Caccavella. Nella categoria Under quinta posizione di Silvia Pozzi.

Nel pomeriggio, si è svolta invece la gara della Serie D, con la categoria Under. Ottimo argento per Alessia Mauri che sale sul secondo gradino del podio, seguono all’undicesimo posto Serena Lanzani, al dodicesimo Valeria Caimi, al quindicesimo Francesca Carimati. Poco dopo è stata la volta della categoria Propaganda. Bella la gara delle ginnaste di Bovisio, con esercizi ben eseguiti. Ed è di nuovo podio con il primo posto di Elisa Lavezzari e il terzo di Marta Faccio. A seguire Chiara Bassan ottava e Sofia Suraci diciassettesima.

I risultati di questa seconda gara premiano il lavoro svolto dalle istruttrici, Elena Barile e Rossana Gallo. Non resta che prepararsi per la terza prova, in cui si premieranno le campionesse regionali per ogni categoria, con un grande augurio per le ginnaste di Bovisio Masciago.

Fonte e foto ASD Ginnica Bovisio Masciago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni