18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agratese, strepitoso bronzo in serie D a Meda

Agratese, strepitoso bronzo in serie D a Meda

2 Febbraio 2018

È iniziato lo scorso weekend, sabato 27 e domenica 28 gennaio, presso il Palameda di Meda, il campionato Fgi Silver Serie D a squadre, relativo alla zona D.

Due squadre in campo gara per l’Agratese, allenate nel settore formativa: una squadra junior/senior nel livello A costituita da Benedetta Fossà, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli, Chiara Stabile, e una squadra junior/senior nel livello B composta da Chiara Cantù, Sara Cantù, Elida Kodraj, Gaia Paolillo, Sara Pollastri, Letizia Porta (assente per infortunio Elena Chinosi).

La competizione è iniziata sabato pomeriggio per la squadra LA, al suo esordio in campionato. Buona la partenza al volteggio, dove si sono registrati punteggi alti, prove pulite anche al corpo libero, soltanto in trave diversi errori non hanno permesso di raggiungere punteggi di un certo livello. Nonostante le cadute in trave il totale di squadra resta ad ogni modo competitivo per la classifica e le ragazze si aggiudicano il terzo gradino del podio su quattordici squadre: un’inaspettata sorpresa finale che riempie di gioia atlete e allenatrici.

Domenica è la volta delle ragazze in LB. Per loro buonissime prove al volteggio e miglioramenti considerevoli alle parallele e in trave rispetto allo scorso anno. Chiara, Sara, Letizia, Elida, Gaia e Sara concludono in decima posizione. Questa squadra ha intrapreso il percorso in LB lo scorso anno, iniziando un percorso tutto in salita. “Al termine di questa prima prova possiamo essere soddisfatti di aver affrontato la gara con maggiore sicurezza e determinazione di gruppo – commentano i tecnici dell’Agratese – , abbiamo migliorato i punteggi e dimostrato di essere sulla strada giusta per puntare a un ulteriore avanzamento. Complimenti a tutte e avanti così”.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi