21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il "Fuori Coro" delle Polizie Locali si congratula con gli agenti di Monza

Il “Fuori Coro” delle Polizie Locali si congratula con gli agenti di Monza

7 Febbraio 2018

Gli Ufficiali ed Agenti appartenenti alla Polizia Locale di diversi Comuni d’Italia, uniti nel gruppo de “Il Fuori Coro”, hanno scritto al Sindaco e al Comandante della Polizia Locale di Monza per complimentarsi per una operazione di polizia che ha portato alla scoperta di situazioni a rischio nonché di varie ipotesi di reato, in un campo occupato da famiglie in Via Rosmini a Monza.

LA LETTERA (riceviamo e pubblichiamo)

Egregio Sig. Sindaco ed Ill.mo Comandante della Polizia Locale del Comune di Monza, chi Vi scrive è il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia.
Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata.
Abbiamo appreso dai quotidiani on line “www.ilcittadinomb.it” e “www.mbnews.it” che il Comando di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, si è messo in evidenza in una operazione di polizia che ha portato alla scoperta di situazioni a rischio nonché di varie ipotesi di reato, in un campo occupato da famiglie sinti in Via Rosmini a Monza.
Un controllo che ha portato alla luce una lunga serie di reati, dalla gestione illecita di rifiuti, agli abusi edilizi e al furto di energia.
Le indagini sono avviate e saranno impegnative, non mancheranno sviluppi e denunce. Operazione come questa di Via Rosmini, sono indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell’intervento nelle situazioni di emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità.
Il tutto, a garanzia dell’ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest’ultimo.
Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro che, svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili, ha fatto segnare un altro punto a nostro favore ed a favore della comunità tutta.
Bravi colleghi.
Il Fuori Coro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi