Attualità

Lei finge di star male. Scappano dalla cella: presi i due ladri

Arrestata ha finto di avere un malore, per farsi aprire, e poi è scappata con il complice, presi a Cormano

carabinieri-13-mb-5

Una coppia di pregiudicati, lui algerino di 35 anni e lei tunisina di 27, sono stati arrestati dai carabinieri di Cormano per evasione, a qualche ora di distanza dalla loro fuga, con l’inganno, dalla caserma carabinieri di Varedo, dove erano arrivati a seguito di un arresto per furto, ieri pomeriggio.

Secondo quanto ricostruito dall’Arma la coppia di malviventi, chiusa in camera di sicurezza a Varedo, intorno alle 4 di stanotte ha richiamato l’attenzione dei militari di guardia, per un malore della 27 enne.

La donna ha infatti manifestato un malessere all’apparenza grave, ma dato che parlava solo arabo, i carabinieri hanno dovuto far uscire anche il suo complice perché traducesse.

Fatti uscire dalla cella, per poter dare alla donna una medicina che lei stessa ha detto di avere nella sua borsa, i due malviventi sono stati spostati in un ufficio. Da lì, mentre i carabinieri si stavano occupando delle medicine, i due sono fuggiti dalla finestra.

A ritrovarli, dopo la diramazione di un alert a tutti i reparti delle province di Monza e Milano, sono stati i carabinieri di Cormano, che tempo fa avevano fermato la stessa coppia in un’area dismessa del milanese, dove li hanno rintracciati e riportati in cella.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni