19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ex area Esselunga di via Lecco, al via i lavori di riqualificazione

Ex area Esselunga di via Lecco, al via i lavori di riqualificazione

1 Febbraio 2018

Martedì 12 gennaio 2016 chiudeva la storica Esselunga di via Lecco a Monza, aperta nel 1967, passando il testimone al “super” di viale Libertà. A più di due anni da quella data, lunedì 22 gennaio 2018 sono cominciati i lavori per dare nuova vita allo spazio dismesso.

Il cantiere, secondo il piano integrato di intervento approvato dal comune nel 2012, porterà alla completa trasformazione dell’area che conta oltre cinquemila metri quadri. Infatti, secondo la convenzione siglata tra comune e privato, al posto del centro commerciale sorgeranno una piazza e un parcheggio pubblici sul fronte di via Lecco. 

Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo fabbricato sull’angolo via Lecco via Merelli, nel quale 15 alloggi al primo e secondo piano saranno concessi in affitto a canone moderato. Il piano terreno sarà reso disponibile a servizio del quartiere con un’area verde e un’area riservata a negozi di prodotti alimentari e non,  mentre il piano interrato vedrà la realizzazione di posti auto privati.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi