Attualità

Ex area Esselunga di via Lecco, al via i lavori di riqualificazione

Il cantiere porterà alla completa trasformazione dell’area, tra negozi di quartiere, appartamenti e aree pubbliche.

Cantiere-via-Lecco-ex-Esselunga-mb-03

Martedì 12 gennaio 2016 chiudeva la storica Esselunga di via Lecco a Monza, aperta nel 1967, passando il testimone al “super” di viale Libertà. A più di due anni da quella data, lunedì 22 gennaio 2018 sono cominciati i lavori per dare nuova vita allo spazio dismesso.

Il cantiere, secondo il piano integrato di intervento approvato dal comune nel 2012, porterà alla completa trasformazione dell’area che conta oltre cinquemila metri quadri. Infatti, secondo la convenzione siglata tra comune e privato, al posto del centro commerciale sorgeranno una piazza e un parcheggio pubblici sul fronte di via Lecco. 

Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo fabbricato sull’angolo via Lecco via Merelli, nel quale 15 alloggi al primo e secondo piano saranno concessi in affitto a canone moderato. Il piano terreno sarà reso disponibile a servizio del quartiere con un’area verde e un’area riservata a negozi di prodotti alimentari e non,  mentre il piano interrato vedrà la realizzazione di posti auto privati.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.