16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Elezioni Camera e Senato, il Pd brianzolo si presenta: "Orgogliosi della squadra"

Elezioni Camera e Senato, il Pd brianzolo si presenta: “Orgogliosi della squadra”

3 Febbraio 2018

“Siamo orgogliosi della nostra squadra. Rispetto agli altri il nostro programma è concreto”. Con queste parole il Pd di Monza e Brianza ha presentato la rosa dei candidati alle prossime elezioni parlamentari del 4 marzo.

Volti noti della politica locale, che puntano ad un posto alla Camera e al Senato. Del primo gruppo, al collegio uninominale troviamo: il sindaco di Cesate Giancarla Marchesi (3 Bollate), il sindaco di Veduggio Maria Antonia Molteni (4 Seregno), il segretario provinciale Pietro Virtuani (5 Monza), il capogruppo uscente in consiglio regionale Enrico Brambilla (6 Gorgonzola), il deputato uscente Ezio Primo Casati (7 Cinisello), l’assessore alle politiche culturali di San Giuliano Morena Maria Lucà (10 Cologno).

“Il nostro gruppo ha come punto di forza la presenza di amministratori locali le cui esperienze politiche li rende pronti a ricoprire il ruolo di parlamentare” ha commentato Pietro Virtuani.

Al collegio plurinominale Lombardia 1 – 01 Monza – Seregno: Barbara Pollastrini, deputata uscente, Gian Mario Fragomeli, deputato uscente ed ex sindaco di Cassano Brianza, Laura Varisco, assessore all’istruzione e politiche sociali del comune di Villasanta, Alberto Pilotto, segretario cittadino e già consigliere comunale.

“Il Partito Democratico di Monza ci crede, le nostre candidature sono assolutamente competitive e puntano a portare a casa risultati positivi nei vari collegi” prosegue Virtuani.

Matteo Mauri, deputato uscente e vice capogruppo vicario, Barbara Pollastrini, deputata uscente e vice presidente del Pd, Gianfranco Librandi, deputato uscente, e Simona Buraschi, consigliere comunale e già vice sindaco di Meda: sono gli uomini di punta al collegio plurinominale Lombardia 1 – 02 Bollate -Sesto.

Sono a disposizione nelle parole e nei fatti. Sia Roberto Rampi che Enrico Brambilla ci hanno indicato un modello che mi piace molto” ha aggiunto Cherubina Bertola, vice sindaco di Monza e consigliere comunale, oggi candidata al Senato della Repubblica per il collegio uninominale 6 di Monza.

Insieme a lei: al Senato per il collegio uninominale 5 di Cologno, Simona Flavia Malpezzi, deputata uscente e capogruppo a Pioltello, al collegio uninominale 7 di Bollate, Diana Alessandra De Marchi, consigliere del comune di Milano.

La “strategia” del Pd è quella di condurre due campagne che si integreranno. Una uninominale, l’altra proporzionale: “Le due poi convergeranno” sottolinea la squadra.

“Tenteremo di far conoscere il programma quanto più possibile (i vari punti quali scuola, lavoro, pensioni, sociale), è fatto di aspetti concreti a differenza degli altri” ha aggiunto l’onorevole vimercatese Roberto Rampi.

Proprio Roberto Rampi si presenterà per il collegio plurinominale Lombardia 05 – Monza-Sesto San Giovanni. A fargli compagnia: Franco Mirabelli, senatore uscente, Simona Flavia Malpezzi, deputata uscente, e la monzese Cherubina Bertola.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi