Cultura

Desio, in arrivo il “Mese del Gusto” con mercatini, food truck e tanto divertimento

Tre gli appuntamenti in programma: il Festival dello gnocco fritto, la Festa di San Patrizio e Delizie dalla griglia. Scopri il programma.

Royal-Street-Food-Monza8-by-Fabio-Beretta

Arriva a Desio il “Mese del Gusto” con mercatini, food truck, divertimento, musica live e tante attività per bambini in piazza Don Giussani.

Ad aprire le danze sarà il “Festival dello gnocco fritto” da venerdì 9 a domenica 11 marzo. Per la prima volta in Brianza un evento che racchiude i sapori di una terra ricca di profumi e sapori come l’Emilia Romagna. Farà da padrone lo gnocco fritto accompagnato con i salumi e formaggi del territorio, ma non solo si potranno trovare tigelle, ravioli di pasta fresca, anolini e tantissimi altri prodotti.

Si proseguirà il weekend successivo, da venerdì 16 a domenica 18 marzo con la “Festa di San Patrizio”, la manifestazione del santo patrono d’Irlanda con trucco a tega rigorosamente verde, musica folk, parate, fiumi di birre, cibo di strada con truck selezionati da tutta Italia e tantissimo divertimento.

A chiudere il mese culinario desiano il “Grill & Beer Festival”. Da venerdì 23 a domenica 25 marzo l’evento dedicato al grill e al barbecue, dalla carne al pesce, dalle specialità italiane a quelle americane, tutte rigorosamente alla griglia.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Foto apertura archivio MBNews by Fabio Beretta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni