19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Desio, ancora aperte le iscrizioni al corso di cucina per ragazzi disabili

Desio, ancora aperte le iscrizioni al corso di cucina per ragazzi disabili

19 Febbraio 2018

Impastare, preparare torte e informare biscotti. È il corso di cucina per persone disabili organizzato dalla “Casa delle Donne” (via Lampugnani, 80) che ha preso il via lo scorso sabato 17 febbraio e che prevede ancora tre incontri con possibilità di iscrizione.

L’idea di dar vita a un mini corso di cucina è nata da una richiesta di alcune mamme di figli con disabilità psichica e fisica: quattro lezioni nel corso di quattro sabati pomeriggio, da febbraio a maggio (17 febbraio, 17 marzo, 21 aprile e 12 maggio, dalle 15 alle 17) per una decina di adolescenti. E i docenti, ovviamente, non potevano che essere dei veri chef. O meglio donne alle prese, nella vita di tutti i giorni, con i fornelli.

“In cucina passione ed entusiasmo sono gli ingredienti in grado di unire – afferma Paola Buonvicino, assessore Servizi alla Persona e alla famiglia -. Senza nessuna diversità, se non quella dei propri gusti personali. E questo è lo scopo di questa iniziativa. L’integrazione può passare anche dalla preparazione e, poi, dalla condivisione di una torta”.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi