Cultura

Concorso Letterario “Pro Loco Desio”: domenica le premiazioni

Hanno partecipato C60 autori, residenti in Lombardia e in altre regioni d'Italia.

poesia-testo-racconti-freeweb

Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 15,30, presso la sala Pertini, (Via Lombardia, adiacente a Piazza Don Giussani – Desio) si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso letterario a premi  «Pro Loco Desio» 2017.

L’evento, organizzato e curato nei minimi dettagli dalla Pro Loco Desio,  patrocinato e sponsorizzato dal  Comune è una delle molte iniziative culturali promosse in città.

Il concorso, dedicato a tre personaggi che hanno dato lustro alla città di Desio, è diviso in tre sezioni: Premio «Stendhal»  per il racconto a tema libero, Premio «Angelo Mutti» per la poesia e Premio «Giuseppe Rusnigo»  per la poesie in lingua locale (dialetto brianzolo e/o milanese).

Circa 60 autori, residenti in Lombardia e in altre regioni d’Italia hanno fatto pervenire uno o più manoscritti inediti.

La Giuria, composta da cinque componenti, ha selezionato, tra tutte le opere presentate, i tre elaborati  più significativi, conferendo ai vincitori una somma in denaro da destinare esclusivamente per l’acquisto di libri e una pergamena che attesta la partecipazione al concorso a tutti gli autori.

La cerimonia inizierà con il saluto del presidente della Pro Loco Desio, Cinzia Bertazzo e a seguire, il vice presidente, Simone Valtorta, illustrerà le modalità del concorso che hanno portato alla scelta dei vincitori.

A fine premiazione rinfresco e incontro con gli autori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.