12 Luglio 2020 Segnala una notizia
"C’era una volta Lentate…", le immagini che vogliono raccontare com’era il paese

“C’era una volta Lentate…”, le immagini che vogliono raccontare com’era il paese

27 Febbraio 2018

Avete delle vecchie fotografie, immagini o cartoline che raccontano Lentate, arti e mestieri, personaggi, costumi, monumenti, paesaggi (o altro ancora) relativi al territorio? Volete aiutare il Comune di Lentate sul Seveso a conservare la memoria e le tradizioni locali?

L’amministrazione di Lentate chiede l’aiuto dei cittadini per realizzare ‘Memorie Lentatesi’, una galleria di immagini che vogliono raccontare com’era il paese.

“Un’iniziativa inserita nel progetto ‘Museo diffuso nel Territorio’, con l’intento di promuovere il recupero, la valorizzazione e la fruizione di beni di interesse storico culturale, anche attraverso reti territoriali e promozione integrata del paese. Ma non solo. Occorre ripercorrere anche una memoria storica di tutto ciò che è stato e che tuttora sopravvive, sia fisicamente, sia nei ricordi di ciascuno. Raccontiamo il territorio, la gente, i costumi, i monumenti artistici, le associazioni, gli imprenditori, i commercianti. Tutte le realtà, insomma ” fanno sapere da palazzo comunale.

Le immagini possono essere consegnate direttamente presso l’ufficio stampa del Comune negli orari di apertura al pubblico (Lun/giov : 09:00-12:20 e 17:00-18:15 – Mar/merc/ven : 09:00-13:30) oppure inviate un’e-mail a ufficiostampa@comune.lentatesulseveso.mb.it entro il 31 agosto 2018.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.