19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Cavenago, tornata in funzione la casa dell'acqua di via Manzoni

Cavenago, tornata in funzione la casa dell’acqua di via Manzoni

8 Febbraio 2018

E’ tornato a erogare acqua, il chiosco di Cavenago Brianza, “fuori servizio” da circa un anno perché ripetutamente fatto oggetto di atti vandalici. BrianzAcque, la public utility dell’idrico brianzolo, dopo avere provveduto alla riparazione delle pareti esterne della struttura, gravemente danneggiate, ha rimesso in moto l’impianto.

Da questa mattina, i cittadini hanno così potuto riprendere a spillare H2O dalla casetta nelle versioni liscia e gasata, a temperatura ambiente e refrigerata. La risorsa idrica dei chioschi di BrianzAcque costa 5 centesimi al litro. Per effettuare il prelievo è necessario munirsi di una tessera ricaricabile distribuita da un apposito totem che non  è ancora stato installato. Di conseguenza, al  momento, l’erogazione dell’acqua avviene in modo gratuito.

La postazione distribuisce acqua di derivazione acquedottistica, buona e sicura perché controllata da analisi accurate e ravvicinate nel tempo, che ne garantiscono la qualità

BrianzAcque, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Monza e della Brianza, ha acquisito la struttura di Cavenago dal gestore idrico limitrofo nel marzo 2017, insieme ad altri 11 chioschi, “passati di mano” per effetto di un’operazione che ha ricondotto la gestione idrica ad una sola azienda per ciascun ambito di competenza. Con il ripristino della “fonte” di via Manzoni, il parco di distributori  di BrianzAcque sale a quota 51. Un  numero destinato ad aumentare con l’installazione di oltre una decina di nuove casette, da posizionare nel corso dell’anno. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".