Bmw Motorrad, Concessionaria Valli di Monza: il 17 e 18 febbraio spazio alla Connettività

Nella sede di viale Elvezia saranno protagoniste due regine della Enduro su cui è montato il TFT Connectivity, un display innovativo che collega moto, casco e smartphone.
La velocità unita al senso di libertà è un’attrazione irresistibile per tanti. Ma, se si tratta di guidare un mezzo su strada, i pericoli e le distrazioni possono essere dietro l’angolo. Per questo la concentrazione e la sicurezza sono elementi sempre più importanti.
La tecnologia, in questo senso, può dare una mano fondamentale e giocare un ruolo decisivo. E’ il caso del TFT Connectivity, il display innovativo della Bmw Motorrad. Un sistema che costituisce una rivoluzione nel modo di andare in moto. La connessione tra moto, smartphone e casco via Bluetooth assume una connotazione nuova. La manopola multi-controller garantisce che le funzioni siano sempre di facile esecuzione e senza mai staccare le mani dal manubrio. Un ampio display TFT (Thin Film Transistor) da 6,5 pollici consente al motociclista un accesso costante a navigazione, chiamate sul cellulare, media e informazioni aggiuntive sul veicolo. Tutto questo, poi, è reso ancora più fruibile se unito alla Bmw Motorrad Connected App, scaricabile gratuitamente.
Avrete l’opportunità di provare dal vivo il TFT Connectivity, che permette ai motociclisti, come si legga sul sito della casa automobilistica tedesca, “di concentrarsi su ciò che conta davvero: strade che aspettano solo di essere percorse”, è molto più vicina di quanto si possa pensare. Basta andare, infatti, in Viale Elvezia a Monza, dove ha sede la Valli Motorrad, concessionaria Bmw dotata di ampio showroom con l’intera gamma esposta e disponibile per un emozionante test ride, assistenza “Service Bmw Motorrad”, ricambi&accessori e abbigliamento tecnico&lifestyle Bmw Motorrad. Proprio qui, a Monza, nel week-end di sabato 17 e domenica 18 febbraio, il titolare Luigi Valli, che nel 2013 ha scelto il capoluogo brianzolo per la sua attività, ma ha avviato la Valli Motorrad nel marzo 2007, è pronto, insieme al suo staff giovane e preparato, ad accogliere chi, dopo essersi candidato via App, vorrà vivere di persona la prima Bmw Motorrad Connection Ride.
L’esclusiva esperienza di guida connessa avverrà in sella a due delle regine della Enduro, la Bmw R 1200 GS e la Bmw R 1200 GS Adventure. La prima, ormai giunta a 36 anni di sviluppo, è sinonimo di robustezza, esperienza, comfort e maneggevolezza. Non a caso la Bmw R 1200 GS è la moto con cilindrata superiore ai 600 cm3 campionessa di vendite a livello mondiale. La Bmw R 1200 GS Adventure è equipaggiata per affrontare qualsiasi situazione. Con le imponenti barre di protezione del motore e quelle che isolano il motociclista dall’azione degli agenti atmosferici, ha un design inconfondibile ed estremamente dinamico.
L’appuntamento del 17 e 18 febbraio apre la Bmw Motorrad Connected Season 2018. Sono previsti altri due appuntamenti, con date ancora da definire. Si tratta della “Adventure Experience”, che vedrà protagoniste la F 750 GS e la F 850 GS, due moto Enduro completamente rinnovate ed uniche nel panorama delle medie cilindrate. Ultimo capitolo in programma è la “Urban Experience”, che avrà al centro dell’evento il Bmw C 400 X, uno scooter mid-size molto innovativo e tecnologico. In tutte queste occasioni la Valli Motorrad di Monza metterà ancora a disposizione i propri spazi per tutti coloro che vorranno vivere una particolare sensazione di libertà, sempre a bordo di due ruote.