22 maggio 2018 Segnala una notizia
Bellusco, il 32enne Lorenzo Piccinini vince Sanremo New Talent

Bellusco, il 32enne Lorenzo Piccinini vince Sanremo New Talent

13 febbraio 2018

Ci abbiamo sperato tutti, abbiamo fatto il tifo per lui, lo abbiamo ascoltato e acclamato, ma chi l’avrebbe mai detto che il belluschese Lorenzo Piccinini avrebbe vinto Sanremo New Talent? Non per il talento, che Lorenzo, detto Vivo, ne ha da vendere, ma per la concorrenza spietata: 3000 gli iscritti, 40 i semifinalisti arrivati sul palco del Palafiori per la manifestazione che si è svolta la scorsa settimana parallelamente al sessantottesimo festival della canzone italiana. Ma che importa se erano intanti, ciò che conta è che Lorenzo li ha battuti tutti, arrivando primo nella categoria Over e posizionandosi al secondo posto sul podio dei vincitori assoluti.

«Giovedì 8 ci sono state le prefinali nazionali – racconta Lorenzo – Eravamo in 40 e mi sono classificato tra i primi dieci: sono stato l’ultimo ad essere chiamato, non potete immaginare il patema. Poi, ci siamo uniti ai finalisti dell’edizione estiva, ma anche lì ce l’ho fatta a passare tra i 10 selezionati. E alla fine… la vittoria».

A premiare Lorenzo, molto probabilmente, la scelta di portare un brano suo, Rapanoi,  molto particolare perché ispirato all’Isola di Pasqua. «Sono state tante le cover – continua – penso che i giudici abbiano valutato non solo la voce, ma che abbiano premiato cantanti con personalità e identità, che avessero insomma qualcosa di dire».

Qualsiasi sia stata la ragione, la giuria, composta da Vince Tempera, Mariateresa Ruta e Roberto Zapp, ha decretato vincitore il “nostro” Lorenzo.  «È stata un’emmoziose vedere Mariateresa Ruta ballare sulle note della mia canzone, già la seconda volta che la sentiva» racconta Lorenzo, ancora piacevolmente stordito dalla viottoria. E ora? Per il momento il 32enne si gode il successo, ma la sua mente già vaga alla ricerca di idee da tradurre in musica. «Sto pensando a qualcosa di forte per l’estate e a tante altre idee da realizzare».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Finanza maxi operazione: in carcere l’imprenditore Malaspina e l’ex magistrato Perillo

Scoperte dalla GDF fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

Guardia di Finanza, tangenti e riciclaggio: 21 arrestati (anche un noto imprenditore)

Arrestato Giuseppe Malaspina accusato di aver emesso fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro.

Monza, 15enne accoltellata all’addome al Parco: non è in pericolo di vita

La vicenda si è consumata nel pomeriggio di domenica 20 maggio. Alcuni passanti hanno soccorso l'adolescente dando l'allarme. Indagini in corso

Monza, fermato il topo d’auto di via Mosè Bianchi

Inoltre il topo d'auto è stato denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una bici della Società  "Bike Sharing OFO" di Milano.

“Sistema Malaspina”, pronto a distruggere le prove con una ruspa

Un meccanismo intricato, fatto di fatture per operazioni inesistenti, scritture private, verbali, documentazioni e perizie, tutto finto e quasi fatto sparire