L’arcorese Valeria Bonalume strega Sanremo con la pole dance

La 35enne di Arcore, due volte campionessa italiana, finalista e semifinalista ai campionati del mondo, sarà protagonista dei retroscena canori

valeria-bonalume-campionessa-pole-dance

È ufficialmente iniziato il countdown per l’inizio del sessantottesimo Festival di Sanremo e già non si parla d’altri che di lei. Non una cantante, non una musicista, non una presentatrice, ma della regina indiscussa della Pole Dance italiana: la brianzola Valeria Bonalume.

La performer 35enne di Arcore, due volte campionessa italiana di Pole dance, ha infatti stregato i presenti al Galà della Stampa di lunedì 5 febbraio, tradizionale evento di apertura della Kermesse canora, unica performer a salire sul palco della Sala Roof del Casinò di Sanremo.

Ed era solo l’inizio: Valeria, infatti, sarà protagonista dei retroscena canori dell’edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana, districandosi acrobaticamente tra il dietro le quinte del teatro Ariston e di Casa Sanremo, passando per le serate vip del Morgana Bay, del Gala di Rai Uno e Tv Sorrisi e Canzoni.

Del resto, per Valeria la TV non è una novità: è già stata ospite di Chiambretti Supermarket, Ballando con le stelle, Crozza nel paese delle meraviglie e ha partecipato a Italia’s Got Talent: in quell’occasione, per altro, Valeria aveva davvero superato se stessa, portando sul palco una disciplina ancora poco conosciuta in Italia, la Flying Pole, strappando i si di tutti i quattro giudici e la standing ovation del pubblico.

Ginnasta dall’età di 4 anni, diplomata alla Scuola Professionale di Danza di Milano, ballerina, performer, modella e pole dancer dal 2011, da quando, dopo aver visto i primi spettacoli, si è innamorata di questa disciplina al punto di farla diventare una professione: dal 2011 è campionessa italiana di Pole Dance, titolo che confermò anche l’anno successivo; è stata due volte finalista ai mondiali di Budapest e Londra nel 2011 e 2014, altrettante semifinalista al mondiali di Pechino e Rio de Janeiro, dove è stata anche l’unica italiana in gara. Tantissime le collaborazioni con marchi più che noti.

Il suo viso dolce e lo sguardo determinato, il fisico minuto e statuario, la forza e la leggiadria che dimostra in ognuna delle sue esibizioni, la rendono un modello di forza ed eleganza che non passa per nulla inosservato e di sicuro non lo farà nemmeno in quel di Sanremo, dove è bastata una sola esibizione per riempire Valeria di fan.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni