21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore. bloccata nel traffico. I lavori mandano in tilt la circolazione

Arcore. bloccata nel traffico. I lavori mandano in tilt la circolazione

7 Febbraio 2018

Una viabilità già difficile quella di Arcore, resa ancora più complicata oggi dalla chiusura temporanea di  via Trento e Trieste.

Sono lunghe code quelle che in queste ore devono affrontare gli automobilisti. Alcuni dei quali hanno posato inutilmente più volte le mani sul clacson. Le file che si snodano lungo la via Gilera, senza la possibilità per il traffico locale di avere una via di sfogo lungo la più interna via Trento Trieste.

La pavimentazione sta per essere riqualificata, con tratti asfaltati e porzioni in porfido. L’operazione costa 160mila euro, cifra ragguardevole che verrà coperta anche in questo caso dall’operatore che sta gestendo il Piano attuativo dell’ex area Lamperti, ovvero McDonald. L’intervento durerà ancora circa un mese con altre possibili chiusure totali.

“Ci sono numerosi cartelli per tutta la città che indicano la possibilità di disagi a causa dei lavori in centro – spiega l’assessore Fausto Perego che aggiunge – Abbiamo programmato l’intervento in modo tale che la via Trento Trieste resti chiusa il meno possibile. Ci rendiamo conto delle ripercussioni sulla viabilità, ma questo intervento non si poteva più rimandare.”

Insomma, per una città che non brilla per la sua viabilità anche a causa del pesantissimo traffico che è costretta quotidianamente a subire, sono giorni difficili. Ricordiamo che dal 6 febbraio al 10 febbraio c’è il divieto di transito sui binari del passaggio a livello di via Cesare Battisti per l’intervento di manutenzione. In realtà già oggi sono riusciti ad evitare la chiusura, ma nei prossimi giorni non è detto che le sbarre si alzeranno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi