18 luglio 2018 Segnala una notizia
Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

22 febbraio 2018

Mancano ormai solo 7 giorni all’apertura del primo supermercato della catena Aldi: la data scelta per il debutto in Italia è quella del primo marzo. Con 45 punti vendita e oltre 500 assunzioni, Aldi approderà anche ad Arcore nel mese di aprile, a pochi metri dal nuovo McDondald’s di via Gilera. 

Sono molte le notizie trapelate in questi giorni sul nuovo colosso dei discount che, dalle prime indiscrezioni, punta ad una concorrenza spietata con gli ormai noti Lidl ed MD, aprendo 45 punti vendita al Nord Italia entro la fine dell’anno corrente. Con quasi 6mila negozi in undici Paesi diversi, Aldi ha oggi più di 138mila dipendenti e prevedere di averne circa 1800 nel nostro Paese: questa la stima per il 2018.

Di origini tedesche, la catena ha fissato la sua base italiana nei pressi di Verona e, in particolare, del centro di distribuzione di Oppeano. All’inaugurazione di Castellanza era presente lo chef Alessandro Borghese, simbolo di italianità e buona cucina.

Ecco il luogo dell’apertura prevista ad Arcore:

Scelta strategica del discount è quella di acquistare il 75% dei prodotti che saranno presenti sugli scaffali da produttori locali, valorizzando la bandiera tricolore ed offrendo soluzioni di qualità ad un prezzo contenuto. Un piano, quello di Aldi, che si allontana dalla tradizionale concezione del discount come luogo dove trovare prodotti a basso costo, ma che fonderà le sue basi sull’esperienza positiva del cliente all’interno del punto vendita, con un design pensato per i consumatori italiani. Oltre alle marche note, saranno presenti prodotti a marchio proprio del discount.

Non ha ancora aperto, ma Aldi si è già fatto notare sul web con una campagna di comunicazione che trova i suoi valori fondamentali nella famiglia italiana. Protagoniste dei video pubblicitari sono un gruppo di famiglie accomunate dal cognome, Aldi, che forniscono la loro testimonianza vera sulla qualità dei prodotti che si trovano facendo la spesa nella catena di supermercati, mettendo in luce abitudini prettamente collegate alla nostra penisola.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi