21 settembre 2018 Segnala una notizia
Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

22 febbraio 2018

Mancano ormai solo 7 giorni all’apertura del primo supermercato della catena Aldi: la data scelta per il debutto in Italia è quella del primo marzo. Con 45 punti vendita e oltre 500 assunzioni, Aldi approderà anche ad Arcore nel mese di aprile, a pochi metri dal nuovo McDondald’s di via Gilera. 

Sono molte le notizie trapelate in questi giorni sul nuovo colosso dei discount che, dalle prime indiscrezioni, punta ad una concorrenza spietata con gli ormai noti Lidl ed MD, aprendo 45 punti vendita al Nord Italia entro la fine dell’anno corrente. Con quasi 6mila negozi in undici Paesi diversi, Aldi ha oggi più di 138mila dipendenti e prevedere di averne circa 1800 nel nostro Paese: questa la stima per il 2018.

Di origini tedesche, la catena ha fissato la sua base italiana nei pressi di Verona e, in particolare, del centro di distribuzione di Oppeano. All’inaugurazione di Castellanza era presente lo chef Alessandro Borghese, simbolo di italianità e buona cucina.

Ecco il luogo dell’apertura prevista ad Arcore:

Scelta strategica del discount è quella di acquistare il 75% dei prodotti che saranno presenti sugli scaffali da produttori locali, valorizzando la bandiera tricolore ed offrendo soluzioni di qualità ad un prezzo contenuto. Un piano, quello di Aldi, che si allontana dalla tradizionale concezione del discount come luogo dove trovare prodotti a basso costo, ma che fonderà le sue basi sull’esperienza positiva del cliente all’interno del punto vendita, con un design pensato per i consumatori italiani. Oltre alle marche note, saranno presenti prodotti a marchio proprio del discount.

Non ha ancora aperto, ma Aldi si è già fatto notare sul web con una campagna di comunicazione che trova i suoi valori fondamentali nella famiglia italiana. Protagoniste dei video pubblicitari sono un gruppo di famiglie accomunate dal cognome, Aldi, che forniscono la loro testimonianza vera sulla qualità dei prodotti che si trovano facendo la spesa nella catena di supermercati, mettendo in luce abitudini prettamente collegate alla nostra penisola.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Brugherio, perde il controllo del suv e si schianta

  Lo sbandamento è terminato quando il veicolo è finito contro la recinzione di alcuni orti privati dopo una corsa di oltre 200 metri.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.