21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Al via la Scuola di formazione politica Alisei: iscrizioni aperte fino al 23 febbraio

Al via la Scuola di formazione politica Alisei: iscrizioni aperte fino al 23 febbraio

15 Febbraio 2018

Alla Scuola di formazione politica Alisei è possibile iscriversi fino venerdì 23 febbraio. Intanto, c’è già stato un primo momento di incontro di presentazione con tutti i ragazzi che hanno mostrato un interesse per la quarta edizione del corso, che quest’anno ha un titolo ambizioso “Coltivare la pubblica felicità“.

Questo l’oggetto del primo incontro: possono la politica e le istituzioni creare le condizioni perchè le persone siano felici? E cosa possiamo fare noi?

Attraverso gli ospiti e un ricco programma interattivo la scuola offrirà agli iscritti la possibilità di trovare ispirazione dalla buona politica e scoprire la capacità personale e collettiva di agire. Questi, infatti gli obiettivi degli organizzatori che, anche per il 2018, si avvarranno del sostegno della Camera del Lavoro di Monza e Briana che metterà a disposizione i locali di via Premuda a Monza.

Si tratta di un percorso formativo rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni. Una bella opportunità per tutti coloro che vogliono confrontarsi su temi di rilevanza internazionale, per conoscere gli strumenti utili per agire e per sperimentarsi attraverso laboratori.

Disuguaglianze, l’ambiente, le migrazioni e l’etica pubblica: questi i temi che verranno affrontati in chiave globale per poi essere calati in una lettura attenta delle dinamiche legate al territorio di Monza e della Brianza.

Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 17 alle 19 fino alla fine di maggio.

La scuola è gratuita previa iscrizione all’associazione alisei con un contributo di 25 euro.

Info e iscrizioni su www.alisei.tv

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi