Sport

Agratese, tutte a podio le ginnaste alla prima prova Csen Eccellenza

Weekend da incorniciare per le ginnaste dell'Agratese in campo ad Arese. Ecco tutti i risultati.

agratese-csen-1ecc-jun-sen2

Tutte a podio le agratesi nella prima prova regionale Csen eccellenza svoltasi ad Arese il 3 e 4 febbraio.

Nella categoria Allieve A brillante prova di Francesca Pollastri che, nonostante un esercizio alle parallele con valore di partenza basso, è riuscita a piazzarsi terza nella classifica generale grazie alle prove agli altri tre attrezzi. Diciottesima Elena Di Stefano che, vittima della grande ansia da gara, è stata penalizzata da due cadute (trave e parallele). Per lei ottima prova al volteggio che le è valsa il secondo gradino del podio all’attrezzo.

Nelle Allieve B entrambe le agratesi sono new entry in questo settore. Settima piazza per Sofia Zorzan che, con un brillante oro al volteggio e sesta piazza alla trave e corpo libero, riesce ad esprimersi al meglio durante la gara. Un po’ più emozionata Eudora Kodraj che, a causa di un po’ di ansia già durante la settimana, non è riuscita ad esprimersi al 100%. Per lei diciottesima piazza nella classifica generale e un bellissimo argento al volteggio.

Spettacolare esecuzione alla trave per Giorgia Cappellano nella categoria Junior 1 che, in un esercizio di alto livello viene penalizzata di soli 0,55 e merita un bonus per l’esecuzione. Per lei un oro quasi scontato a questo attrezzo. Benissimo anche al corpo libero dove, la capacità esecutiva ed interpretativa oltre al buon livello tecnico raggiunto, le valgono un secondo oro. Un errore alle parallele non le permette di piazzarsi sul podio nella classifica generale ma è sesta. Anche per Giorgia era l’esordio in eccellenza. Rinuncia al podio Giulia Riva per due cadute alla trave (senza le quali la penalità di esecuzione sarebbe stata bassissima) e una alle parallele. Per Giulia diciassettesima piazza in classifica generale con un oro al volteggio e un bronzo al corpo libero.

New entry in eccellenza (categoria junior 2) Camilla Melillo che, nonostante la sua emozione da gara, riesce ad eseguire una buona gara con poche sbavature. È suo il terzo posto nella classifica generale con la certa possibilità di perfezionare le esecuzioni per le prossime prove.

Argento per Chiara Pavesi (categoria Senior 2) a 0,05 dall’oro. Chiara presenta un volteggio che sfiora la perfezione, nonostante un’inattesa ansia poco prima della gara. Una buonissima esecuzione al corpo libero con elementi nuovi ben eseguiti, meno precisa al suo attrezzo di punta, la trave. Ottimo risultato per la diciottenne, che con il carattere che la contraddistingue scenderà in campo gara nella seconda prova per salire sul gradino più alto. Piccole imprecisioni alla trave e volteggio, una buona esecuzione al corpo libero, portano Marta Pastorelli sul terzo gradino del podio della classifica generale, a condividere la gioia con la compagna di squadra.

“La costanza, l’impegno e la determinazione, nonostante i tanti sacrifici che gli allenamenti richiedono a queste bimbe e ragazze, sono stati ampiamente ripagati durante questa prima prova – commentano i tecnici dell’Agratese -. Non solo il risultato in sé, che comunque è chiaro segnale di soddisfazione, ma anche l’amalgama della squadra e il livello tecnico raggiunto sono segnali che stiamo andando tutti nella giusta direzione. Nulla arriva con la bacchetta magica, queste ragazze lo hanno capito e lavorano tanto durante gli allenamenti: un enorme bravissime va a tutte loro. Con la consapevolezza di potersi sempre migliorare… come diciamo sempre crederci sempre, mollare mai!”

Fonte e foto Ginnastica Agratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.