15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agratese: ancora oro in serie D per la squadra junior LA

Agratese: ancora oro in serie D per la squadra junior LA

28 Febbraio 2018

Si è svolta a Besnate sabato 24 e domenica 25 febbraio la seconda prova del campionato FGI Silver a squadre, zona D. In campo gara per l’Agratese una squadra junior nel livello A e due squadre nel livello B, una nella categoria allieve e una nella categoria junior/senior.

Aprono la gara le junior LA impegnate nella giornata di sabato. La squadra composta da Benedetta Fossà, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli e Chiara Stabile conduce una bellissima gara, migliorando di ben tre punti il totale della prima prova. Ottime esecuzioni soprattutto in trave e volteggio e per loro è il primo gradino del podio. Un gran risultato e una grande gioia per le atlete e le allenatrici Vera Tisot, Francesca Deponti, Silvia Berenato e Cecilia Casiraghi che le seguono nel settore formativa dell’Agratese.

 

Domenica è la volta delle allieve e junior/senior LB. La squadra junior/senior, allenata nel settore formativa e composta da Chiara Cantù, Elida Kodraj, Gaia Paolillo, Sara Pollastri e Letizia Porta, raggiunge la decima posizione con il nono punteggio, migliorando di quasi un punto la prestazione della prima gara. Da sottolineare le prove ottime al volteggio, dove le ragazze totalizzano il secondo punteggio di squadra su tutte le formazioni partecipanti. Complimenti a tutte loro per i continui progressi.

La squadra delle allieve, accompagnate da Tiziana Di Nitto e Chiara Nova, è composta da alcune atlete del settore promozionale alla loro prima gara FGI: Martina Alfano, Aurora Federico, Eudora Kodraj e Sofia Zorzan.

Due cadute pesano sulla classifica generale, ma nonostante ciò tutte le ginnaste hanno portato a termine una bella gara tirata e di carattere. Tutte concentrate e grintose. Tra i punteggi ottenuti c’è da sottolineare quello di Sofia che ha preso il punteggio più alto del primo turno al volteggio. Complimenti a Sofia, Dori, Aurora e Martina che hanno dato il meglio mostrando spirito di squadra e carattere. La squadra è sesta alla fine del primo turno e quindicesima nella classifica finale.

“Abbiamo voluto testare questa nuova squadra in una nuova gara – commentano le allenatrici -. Le ginnaste stanno raggiungendo un buon livello tecnico e, nonostante qualche imprecisione, la squadra ha saputo ben comportarsi”.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi