18 Giugno 2021 Segnala una notizia
A tu per tu con i grandi dello sport: a Sirtori incontro con Kristian Ghedina

A tu per tu con i grandi dello sport: a Sirtori incontro con Kristian Ghedina

21 Febbraio 2018

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzate da DF Sport Specialist, apre il nuovo anno a Bevera con un appuntamento imperdibile con Kristian Ghedina.

“No risk, no fun” è il titolo della serata dedicata al fuoriclasse della discesa libera, che tutti noi ricordiamo per le sue grandi imprese che hanno fatto la storia dello sci.

E non poteva esserci un titolo più indicato per la serata con Ghedina che, insieme al pubblico, ripercorrerà la sua carriera di uomo-jet tra aneddotti, ricordi e video proiezioni.

Con 29 podi in discesa libera in Coppa del Mondo, di cui 12 vittorie, Ghedina è nel novero dei discesisti di maggior successo di tutti i tempi. Grinta e determinazione hanno da sempre caratterizzato il modo di competere di Kristian, insieme ad una spiccata dose di simpatia: un mix che l’ha portato alla ribalta insieme alle sue grandi imprese sportive, nate dalla passione per la velocità, che ha inseguito anche dopo il ritiro dall’attività agonistica con le gare automobilistiche.

Un gesto atletico, che molti ricorderanno per la sua spettacolarità, è quello che Ghedina fece sulla pista regina della discesa libera, la Streif di Kitzubühel: la famosa spaccata in volo durante l’ultimo salto, in prossimità dello schuss finale ad una velocità di 137,6 km/h, a testimonianza del coraggio e delle doti atletiche sulle quali Ghedina ha costruito il suo successo e le sue vittorie.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc).

Foto apertura archivio MBNews

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi