22 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Monza sarà presentata Kia Stinger la granturismo di Kia Motors

A Monza sarà presentata Kia Stinger la granturismo di Kia Motors

19 Febbraio 2018

La granturismo Stinger svelata il 22 febbraio all’evento con dj set e apericena della concessionaria F.lli Mombelli.

Bella e muscolare, debutta il 22 febbraio a Monza con un evento serale della concessionaria F.lli Mombelli, Stinger – la granturismo di Kia Motors – nata per rappresentare “Lo stato dell’arte” del brand coreano in tema di design e sviluppo tecnico.

Ne parliamo con Massimiliano Tradigo  – responsabile marketing della concessionaria.

Sig. Tradigo, questo nuovo modello sembra rappresentare la sfida definitiva di KIA  ai brand più blasonati in tema di sportività e prestazioni.

“In effetti, confermo con un certo orgoglio, che si tratta di una vettura emozionante frutto della filosofia evolutiva del marchio che, dal 2015, si avvale della collaborazione di Albert Biermann – brillante ingegnere proveniente dalla divisione sportiva di un noto marchio tedesco.

“Biermann è stato il primo a rimanere colpito dal look sorprendente di STINGER ed è il principale responsabile delle sue caratteristiche dinamiche.”

Qualche anticipazione tecnica in attesa di scoprirla il 22 febbraio?

“Si tratta di una potente granturismo concepita nell’ headquarters di Francoforte e sviluppata in gran parte nel  “tecnical center” del marchio al Nürburgring, con l’intento di esaltarne la vocazione sportiva grazie a propulsori agili e potenti tra cui spicca un benzina 3.3 cc. V6 biturbo da 365cv. ed un 2,2 turbo diesel da 202 cv. entrambi a trazione posteriore o integrale.

Le sue doti stradali nascono dal perfetto equilibrio tra motori, telaio, modalità di controllo e risposta di guida.

Il risultato è la vettura Kia più potente di sempre. Un’auto dalla straordinaria dinamica di marcia e piacevolmente omogenea sotto ogni profilo: nell’immagine, nella guida, e nell’abitabilità.”

La stampa specializzata ne parla soprattutto come di un brillante lavoro di design…

“Se Kia Motors è oggi riconosciuto come marchio innovativo e attrattivo , ciò è dovuto alla particolare attenzione che in questi anni è stata posta sul design.

Peter Schreyer oggi presidente della compagnia e Gregory Guillaume – chief designer Kia Europe, due tra i designer più apprezzati e famosi al mondo, hanno saputo interpretare lo spirito di Stinger con uno stile unico e fortemente ispirato: un vero e proprio lavoro “artistico” culminato in un design capace di sorprendere ed emozionare al primo contatto.”

Cosa devono aspettarsi , quindi, gli appassionati che verranno all’anteprima di giovedi 22 febbraio nel vostro show room di Monza.

“Una serata esclusiva, piacevole e conviviale all’insegna del nostro claim  distintivo: The power to surprise.

Concessionaria F.lli Mombelli Srl
V.le Campania,34 Monza (MB)
Tel. 039.2003939
Email: [email protected]
Sito web: www.mombelli.auto

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi