12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Volley femminile: Saugella Team Monza in finale al Trofeo Città di Roma

Volley femminile: Saugella Team Monza in finale al Trofeo Città di Roma

4 Gennaio 2018
 La prima uscita del 2018 del Saugella Team Monza si chiude con un successo. Nella semifinale del “Trofeo Città di Roma – Mimmo Fusco 2018”, giocata sul mondoflex del PalaYamamay di Busto Arsizio, davanti alle telecamere di Rai Sport, le monzesi hanno avuto la meglio 3-1 sulla formazione di Serie B1 femminile dell’Eurospin Pinerolo accedendo così, per il secondo anno di fila, all’ultimo atto della manifestazione dedicata al giornalista prematuramente scomparso nel 2005.
Un muro efficace, condito da un servizio martellante nel terzo e quarto set sono state le caratteristiche con cui il Saugella Team Monza ha fatto sua la sfida contro le ottime piemontesi. Applicando un massiccio turnover (Havelkova, Ortolani, Dixon, Hancock e Arcangeli rimaste a riposo) Pedullà ha così ridisegnato la formazione con un sestetto insolito, formato dalla diagonale Balboni-Rastelli, dalle centrali Candi e Civitico, con Orthmann e Loda bande e Bonvicini libero. A partire più convinte sono state però le piemontesi, con una Serena scatenata in attacco e una grande intensità in difesa che gli hanno permesso di aggiudicarsi il primo set 25-22. Prese le giuste misure e assimilati i nuovi meccanismi il Saugella Team Monza è gradualmente uscito fuori: con Orthmann a martellare bene in attacco (19 punti, 5 ace, 1 muro), Candi e Devetag a murare con continuità (8 muri in due) e Loda e Rastelli brave a farsi trovare pronte (11 punti a testa, con la prima autrice di 3 ace e la seconda di 2 muri), le lombarde hanno chiuso la sfida 3-1 guadagnandosi la finale di domani, in programma alle ore 18.00, contro le pari categoria della Sab Volley Legnano in quello che sarà inoltre l’antipasto della seconda giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile in programma domenica 7 gennaio sul campo delle legnanesi.
Saugella Team Monza – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1 (22-25, 25-17, 25-22, 25-15)
Saugella Team Monza: 
Balboni 2, Orthmann 19, Civitico 1, Rastelli 11, Loda 11, Candi 11; Bonvicini (L). Devetag 10, Negro, Begic 5. All. Pedullà.
Eurospin Ford Sara Pinerolo: 
Vingaretti 2, Natalia 16, Caserta 9, Buffo 5, Zanotto 7, Cheli 7; Torrese (L). Allasia, Ottino 1, Tosini 1, Gouchon (L). N.E. Rizzuti, Grassi. All. Moglio
NOTE

Durata set: 23’, 22’, 28’, 23’.Tot: 1h36′.

Saugella Team Monza: battute vincenti 13, sbagliate 12, muri 11, errori 26, attacco 37%
Eurospin Ford Sara Pinerolo: battute vincenti 3, sbagliate 14, muri 3, errori 20, attacco 32%

Impianto:
 PalaYamamay di Busto Arsizio

Fonte: Ufficio stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi