17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Volley femminile: Saugella Team Monza ferma Sab Volley in tre set

Volley femminile: Saugella Team Monza ferma Sab Volley in tre set

9 Gennaio 2018
apre con una convincente vittoria il nuovo anno del Saugella Team Monza nella Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile 2017-2018. Nella seconda giornata di ritorno Ortolani e compagne espugnano con carattere il PalaBorsani di Castellanza, archiviando in poco più di un’ora la pratica Sab Volley Legnano e dimostrando di essere in un ottimo momento di forma (terzo successo di fila in campionato). Sono i muri (5 di Devetag e 4 di Dixon, 12 di squadra) ed il servizio (7 ace, di cui 4 di Begic) le armi con cui le monzesi sono state in grado di spezzare, nei momenti caldi dei set, la gara a loro favore. E così, oltre ad aver ottenuto un altro importante successo, le ragazze di Pedullà rosicchiano qualche altro punto in classifica alla quinta in classifica Busto Arsizio (ora sono solo tre le lunghezze di distanza dalle bustocche) confermando il momento di forma che gli è valso anche la qualificazione alla final four di Coppa Italia. Ad impreziosire la vittoria di oggi, oltre alla chiusura in doppia cifra di Dixon (top scorer della gara con 15 punti) , Begic, Ortolani e Havelkova (tutte e tre che hanno firmato 13 punti), sono soprattutto le generose e puntuali difese di Chiara Arcangeli (MVP della gara) che hanno permesso alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley di togliersi un’altra grande soddisfazione, la settima della stagione.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Chiara Arcangeli (libero Saugella Team Monza): “
E’ stata una grande prestazione. Ci siamo divertite in campo e questo si è visto. Siamo certamente più ordinate rispetto all’inizio della stagione e questo ci permette di esprimere un bel gioco corale. La nostra coesione ed il buon feeling tra di noi in campo ci consente di fare quello che abbiamo in mente di fare. La speranza è questo buon momento continui e che nelle prossime gare riusciremo ad esprimere lo stesso, ottimo livello di gioco”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Dopo il break di 3-0 firmato Begic/Havelkova, la Saugella vola sul 5-2 ancora con Begic. Mingardi tenta di dare una scossa alle sue (8-5) ma è ancora Monza, approfittando dell’errore di Degradi, a volare avanti, 10-5, e Pistola chiama time-out. La pausa fa bene alle padrone di casa, che con la solita Mingardi e qualche sbavatura delle ospiti si porta a meno uno, 11-10. Sale in cattedra, però, una scatenata Devetag a muro (due personali) che insieme ad Havelkova ed Hancock (muro) lancia il Saugella Team sul 18-12. Non basta la giocata di Degradi per Legnano a riaprire il parziale (23-17), il vantaggio accumulato permette alle monzesi di chiudere con due giocate di Dixon (attacco e muro su Mingardi) il primo set, 25-18.

SECONDO SET
Punto a punto fino al 2-2, poi due ace di Dixon e la giocata di Begic valgono il break monzese, 5-2. Ortolani, Devetag e Begic portano la Saugella sull’8-3 e Pistola chiama time-out. Un filotto di tre punti della Sab con Pencova, Degradi e Bartesaghi (ace) gli permette di avvicinarsi, 9-8) ma la sterzata monzese con una super Dixon (muro e attacco) vale il nuovo allungo, 13-9. Ancora Legnano brava a non mollare (13-13) e Pedullà chiama time-out. Al ritorno in campo le padrone di casa passano anche avanti 16-14 (muro di Bartesaghi su Ortolani) ma la Saugella spinge sull’acceleratore con Devetag e Ortolani, passa avanti 20-19 e Pistola chiama time-out. Finale tutto monzese: quattro punti (due ace di Begic) portano Monza al set point (24-19). Ortolani chiude il gioco 25-20.

TERZO SET
Questa volta è equilibrio fino al 7-7, con le due squadre che rincorrono con generosità. L’andamento del set lo sbloccano tre giocate di fila delle monzesi (10-7) con un ace di Hancock e Pistola chiama time-out. Questa volta, però, le legnanesi fanno fatica a rientrare: Dixon inizia a giocare forte sia in attacco che a muro, Ortolani la imita per bene ed il Saugella Team si porta sul 14-8 e Pistola chiama nuovamente a raccolta le sue. Finale praticamente tutto monzese: Hancock, Havelkova e Begic chiudono gioco, 25-13 e partita 3-0 per il Saugella Team Monza.

MURO.HAVELKOVA
Sab Volley Legnano – Saugella Team Monza 0-3 (18-25, 20-25, 13-25)
Sab Volley Legnano: Caracuta, Degradi 8, Ogoms 1, Mingardi 11, Coneo 1, Pencova 8; Lussana (L). Bartesaghi 2, Martinelli 2, Cecchetto. N.E. Cumino. All. Pistola.
Saugella Team Monza: Devetag 7, Hancock 5, Havelkova 11, Dixon 15, Ortolani 13, Begic 12; Arcangeli (L). N.E. Balboni, Loda, Orthmann, Bonvicini, Rastelli, Candi. All. Pedulla’

NOTE

Arbitri: Bartolini Gianni, Cappello Gianluca

Durata set:
 22’, 25’, 19’.Tot: 1h06′.

Sab Volley Legnano: battute vincenti 2, sbagliate 4, muri 5, errori 7, attacco 32%
Saugella Team Monza:
 battute vincenti 7, sbagliate 11, muri 12, errori 16, attacco 51%

Impianto: PalaBorsani di Castellanza

MVP: Chiara Arcangeli (libero Saugella Team Monza)

Fonte: Ufficio stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi