17 agosto 2018 Segnala una notizia
Vimercate, tutto pronto per la "Notte Nazionale del Liceo Classico"

Vimercate, tutto pronto per la “Notte Nazionale del Liceo Classico”

8 gennaio 2018

Ha aderito anche il Liceo “Antonio Banfi” di Vimercae alla IV edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico”. L’iniziativa è prevista per venerdì 12 gennaio vedrà coinvolti circa 400 licei classici su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di una proposta che ha preso le mosse qualche anno fa da un’idea del prof. Rocco Schembra, del Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale, e che ha progressivamente “conquistato” docenti e studenti di tutta Italia.

A Vimercate dalle ore 18 nell’Auditorium di via Adda 6, si terrà, per l’occasione, una tavola rotonda dal titolo: Creta antica: tra mito, storia, archeologia. Al tavolo dei relatori sono invitati il prof. Mauro Reali del Liceo Banfi e il prof. Fabrizio Slavazzi  dell’Università degli Studi di Milano, Cattedra di Archeologia Romana.

Inoltre vi saranno performances teatrali e musicali degli studenti del Liceo ispirate alla cultura classica e alla sua tradizione, coordinati dal prof. Luca Tedoldi.

Durante la “Notte nazionale” ci sarà inoltre la premiazione del concorso di fotografia sull’Alternanza Scuola Lavoro “Matera – Metaponto”, attività di introduzione all’archeologia che ha visto coinvolti numerosi studenti del Liceo “Banfi” durante il presente anno scolastico. La serata prevede un buffet e l’incontro è aperto alla cittadinanza.

locandina-ufficiale-notte-nazionale-liceo-classico-vimercatelocandina_NOTTE-LICEI-CLASSICI-2018_LiceoBANFI

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Aggredisce la moglie e le strappa il figlio neonato: paura in via Marsala

Nonostante l'arrivo della Polizia, l'uomo non voleva saperne di lasciare il bambino: solo dopo diversi tentativi si è arreso, liberandolo. Denunciato per maltrattamenti in famiglia

Seregno. Il sindaco Rossi abbellisce le scuole e dà lavoro a due imbianchini

Il progetto prevedeva l'imbiancatura delle sale comunali. Il sindaco ha deciso di partire però dalle scuole dando al Comune anche un importante ruolo sociale

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Ospedali lontani e depotenziati? Le ASST di Monza e Vimercate replicano ai sindaci

Mentre i primi cittadini brianzoli segnalano disagi per i pazienti cronici e fragili, le direzioni sanitarie controbattono: "Messe in campo forze per migliorare l’assistenza ai cittadini"

Besana. Spaccata in pizzeria a Valle Guidino, ma il furto finisce male

Un brutto week end per un pizzaiolo besanese: i delinquenti hanno fatto visita al suo negozio portandosi via il registratore di cassa