21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, principio di incendio al cantiere Esselunga. Vigili del fuoco in azione

Vimercate, principio di incendio al cantiere Esselunga. Vigili del fuoco in azione

10 Gennaio 2018

Principio di incendio presso il cantiere dell’Esselunga a Vimercate. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina lungo la Bananina.

Fortunatamente nessun ferito, gli operatori in poco tempo sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. La colonna di fumo, visibile da parecchi metri, ha messo in allarme diversi cittadini. A generare il principio di incendio sarebbe stato un macchinario in uso nel cantiere. 

La fine dei lavori è prevista prevista per questa primavera. Anche il supermercato fa parte del maxiprogetto “Vimercate Sud”. 4825 metri quadrati la superficie di vendita divisi in 1800 metri quadrati per prodotti non alimentari e 3000 per gli alimentari. Prevista anche una galleria commerciale di 195 metri quadrati. L’inaugurazione del  supermercato è solo il primo passo di un piano di intervento che interessa la zona di Vimercate Sud. Il 3 settembre scorso è stato approvato il progetto presentato dal costruttore Giambelli spa, che in passato ha realizzato il quartiere Torri Bianche, in concomitanza con Esselunga spa. Obiettivo l’urbanizzazione di 125mila metri quadrati. Oltre a strutture commerciali è prevista anche un’area residenziale. Protagoniste due nuove torri da 40 metri e un parco.

vimercate principio incendio cantiere esselunga mb  2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi