Attualità

Villasanta, da Lunedì multa per i trasgressori di via Matteotti

La telecamera che farà scattare le multe sarà d'ora in poi attiva. La contravvenzione è di 41 euro.

Matteotti-4

Guerra ai trasgressori nella città di Villasanta. Dopo un anno dalla sua installazione, ecco che la telecamera di Via Matteotti verrà attivata lunedì mattina.
Lo annuncia  l’Assessore della viabilità Carlo Natalizi Baldi: “Abbiamo atteso fino ad ora perché volevamo essere sicuri che la telecamera funzionasse: è  un occhio elettronico automatica,  progettato in modo che riconosca le targhe delle auto ed emetta immediatamente la contravvenzione”.

La strada in questione è la parallela dell’omonimo sottopasso: arrivando dalla Via Edison, le macchine dovrebbero seguire il percorso indicato in Via De Amicis, ma molti non rispettano il divieto e proseguono dritto.
Il risultato? Un’innumerevole serie di sinistri stradali.
“Già in passato si sono verificati incidenti tra autoveicoli che provenivano dalla Via Matteotti. La rotonda di Via Veneto è molto frequentata, arrivano macchine da tutte le direzioni, ed è pericoloso soprattutto per coloro che vengono dal sottopasso”.

Eppure sono anni che la via è chiusa al transito di autoveicoli: due cartelli ben visibili rammentano agli automobilisti che l’accesso è riservato solo ai mezzi pubblici.
La multa sarà di 41 Euro, con una riduzione del 30% per coloro che pagheranno entro i primi giorni.

Più informazioni