Sport

Velo Club Sovico: il pranzo sociale introduce la nuova stagione agonistica

Si avvicina l'inizio delle gare e la società brianzola di è riunita per parlare degli imminenti impegni sportivi

dagnoni.canzi.ds.giovanissimi

La grande famiglia del Velo Club Sovico si è riunita domenica 21 gennaio, presso il ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè, per il pranzo sociale. Alla giornata conviviale, che segue di qualche settimana la presentazione ufficiale del team 2018 e proietta la compagine gialloblu verso gli impegni sportivi del nuovo anno, hanno partecipato in tanti: atleti, dirigenti, sostenitori, ma soprattutto amici.

Il presidente Canzi ha voluto vicino a sé i suoi vice Chiusi e Ronchi e anche figure storiche che hanno fatto grande il “Velo” come l’ex presidente Giuseppe Rivolta, l’ex vicepresidente Luigi Aliprandi e alcuni dei fondatori della società. Anche i rappresentanti delle istituzioni sportive hanno partecipato alla festa. Il presidente di Federciclismo Lombardia Cordiano Dagnoni ha ringraziato il Velo Club Sovico per il suo impegno a favore del ciclismo giovanile, augurando a patron Canzi e ai suoi ragazzi una buona stagione. Marino Valtorta e Fabrizio Ghisotti, rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato provinciale di Monza e Brianza, hanno ringraziato il Velo Club Sovico per l’impegno e l’attività sul territorio.

Durante la festa la dirigenza del Velo Club ha voluto “celebrare” alcuni amici e collaboratori, in particolare: Giuseppe Cristino, per anni tecnico responsabile della categoria Giovanissimi; gli accompagnatori Ivano Bartolomei, Piero Nespoli e Roberto Recalcati, che affiancheranno i tecnici degli Esordienti e degli Allievi anche nel 2018, e i Direttori di Corsa Camisasca e Campi per la preziosa collaborazione a livello organizzativo.

 È stato poi il momento dei Direttori Sportivi delle varie categorie che, dopo aver chiamato i propri atleti, hanno illustrato il programma di avvicinamento alle gare. Se i Giovanissimi nelle prossime settimane saranno impegnati ancora con la preparazione atletica e gli Esordienti stanno preparandosi a salire in sella, gli Allievi da sabato scorso stanno pedalando in bici da corsa, pronti a correre con determinazione verso le competizioni.

Fonte: Comunicato Stampa / Luca Galimberti

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.