Vaprio d’Adda, novantenne smarrisce la strada, ma lo ritrovano i carabinieri

L’uomo, a bordo della sua auto, era partito da Novate per andare a trovare un conoscente. I militari li hanno trovato fermo al bordo della strada
Era uscito di casa in macchina per andare a trovate un amico, ma giunto più o meno a metà strada ha smarrito la strada. Per sua fortuna l’uomo è stato ritrovato dai carabinieri mercoledì sera vicino a Vaprio D’Adda in evidente stato confusionale mentre vagava senza una meta. L’uomo, un novantenne residente a Novate Milanese, era uscito di casa poco dopo l’ora di cena. Destinazione: l’abitazione di un conoscente col quale si era messo d’accordo per trascorrere in compagnia la serata.
Tuttavia, vuoi per il buoi o per qualche cantiere stradale che costringe gli automobilisti a impreviste deviazioni, l’uomo ha finito per perdersi. L’autovettura è stata segnalata al 112 da un cittadino che l’aveva notata fermarsi e poi ripartire più volte senza un apparente motivo. I carabinieri della stazione di Vaprio d’Adda si sono messi subito alle ricerche del mezzo sospetto rintracciando l’anziano fermo a bordo strada, nell’autovettura, felice dell’arrivo dei militari. A quel punto, i carabinieri lo hanno accompagnato in caserma dove poco dopo l’uomo riabbracciava i figli ai quali veniva affidato.