18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Un parco dedicato alla memoria dell'ex assessore Claudio Corno

Un parco dedicato alla memoria dell’ex assessore Claudio Corno

5 Gennaio 2018

Un parchetto intitolato alla memoria dell’ex assessore Claudio Corno. La Giunta comunale di Vimercate ha deliberato alla fine di dicembre di avviare le pratiche per denominare e intestare la nuova area di circolazione tra le vie Scarlatti, Pergolesi e Donizetti all’ex assessore, deceduto a ottobre per un malore improvviso mentre si trovava in vacanza in Spagna.

La proposta, avanzata all’inizio di dicembre dal Consigliere Comunale Mariasole Mascia per il Centrosinistra di Vimercate, è stata accolta dall’Amministrazione guidata da Francesco Sartini, che nella delibera di Giunta ha specificato di “condividere le motivazioni riportate nella richiesta e in particolare il valore di questo atto come gesto simbolico, che manifesta la gratitudine della città nei riguardi di Claudio Corno, affinché rimanga traccia visibile del suo impegno e che questo possa fungere da esempio per tutta la comunità”.

Con l’ultima delibera di Giunta, dunque, è stato dato mandato di richiedere l’autorizzazione alla Prefettura, e di apporre iscrizioni e segnalazioni che rendano riconoscibile l’area intitolata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi