23 ottobre 2018 Segnala una notizia
Tennis: Al CT Giussano l'ultima tappa del "Saranno Famosi 2017 Memorial Giuseppe Ballabio"

Tennis: Al CT Giussano l’ultima tappa del “Saranno Famosi 2017 Memorial Giuseppe Ballabio”

12 gennaio 2018

Domenica 7-1-2018 presso il CT GIUSSANO si è concluso il torneo giovanile  Nazionale “Saranno Famosi 2017 Memorial Giuseppe Ballabio” iniziato il 23/12/17 e riservato ai migliori tennisti del Nord Italia delle categorie U10 U12 U14 U16 sia maschile che femminile.

Questo torneo è stato scelto dalla IMG Accademy di Nick Bollettieri come una delle 4 tappe Italiane per scoprire nuovi giovani talenti. I nomi dei primi, secondi e terzi classificati di ciascuna categoria sono disponibili in rete o consultando il portale della Federazione Italiana Tennis ma di rilevante interesse è stata l’ottima prestazione di Nicholas Burns in U12  del Tennis Club Villasanta.

Nick Burns (già campione regionale U11 2017) è stato l’unico tennista classe 2006 del main draw a raggiungere la semifinale ed è riuscito a portare al terzo set in un combattutissimo ed avvincente incontro con il vincitore del torneo Matteo Salvi, classe 2005, del Tennis Club La Fenice di Brescia.

L’incontro conclusosi  a favore di Matteo Salvi con il punteggio 1-6  6-3 6-4 è stato a detta di molti “la vera Finale” dato che Salvi si è poi aggiudicato la vittoria Finale imponendosi velocemente sul suo coetaneo Matteo De Sanctis del Tennis Club Aspria Harbour Milano  con il punteggio di 6-4 6-0..

Matteo Salvi, Matteo De Sanctis  e Nicholas Burns riceveranno un buono per uno stage presso l’accademia IMG di Nick Bollettieri in Florida.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, jeep non si ferma allo stop e investe ciclista 80enne

L'incidente è avvenuto lunedì 22 ottobre alle 7,30.

Va a trovare il figlio in carcere e gli porta due polli farciti con… hashish

In manette è finito un uomo di 58 anni residente a Cesano Maderno. Nella sua abitazione sono stati trovati anche una pistola a salve, alcune cartucce e persino una bomba a mano.

Prima condanna in Brianza per omicidio stradale

L'accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi.

Monza, esonerato Zaffaroni arriva Cristian Brocchi

L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi.

Trascurate e vandalizzate: a Seveso le aree giochi non sono per bambini

Questa settimana è previsto l'intervento all'area giochi del Bosco delle Querce, ma la manutenzione servirebbe un po' ovunque. Le richieste dei genitori.