Attualità

Solaro, maltrattava madre e sorella: 20enne in manette

Il ragazzo era stato allontanato a novembre dall'abitazione in cui viveva con le due donne. Ma soprusi e comportamenti violenti erano proseguiti

carabinieri-auto-posto-blocco-3-mb

Maltrattava madre e sorella, le minacciava ripetutamente, era violento al punto che le due donne, più volte si erano rivolte ai carabinieri della locale stazione. Ma il ragazzo appena 20enne, italiano e residente con le due donne a Solaro, con gravi problemi connessima al consumo di sostanze stupefacenti, nonostante un provvedimento di allontanamento dall’abitazione, aveva proseguito con i soprusi.

Finalmente, mercoledì 10 gennaio l’intervento decisivo: i carabinieri di Solaro hanno arrestato il giovane, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Monza. A convincere le forze dell’ordine della necessità di un’azione estrema, le ripetute segnalazione del locale Comando dei carabinieri, a cui madre e sorella si rivolgevano esasperate dalle continue minacce.

Il giovane era già stato colpito da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare a novembre, misura che però si era rivelata inefficace e che non era servita a contenre i comportamenti aggressivi e violenti. È stata quindi necessaria la decisione estrema del GIP, che ha disposto l’arresto e la custodia in carcere del ragazzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta