Attualità

Sesto, fuga di gas ed esplosione. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Monza

Sono le cinque di questa notte, domenica 14 gennaio, quando il comando dei Vigili del Fuoco riceve una chiamata da Sesto San Giovanni: si tratta di un'esplosione dovuta ad una fuga di gas.

vigili-del-fuoco-monza-camion-mb-13

Sono le cinque di questa notte, domenica 14 gennaio, quando il comando dei Vigili del Fuoco riceve una chiamata da Sesto San Giovanni: si tratta di un’esplosione dovuta ad una fuga di gas. L’appartamento coinvolto si trova all’ultimo piano di una palazzina di via Villoresi, al civico 78. Coinvolti ben due nuclei familiari.

Tantissima paura per i residenti che, svegliati da un forte boato, hanno subito allertato le forze dell’ordine cercando di scorgere, tra il fumo, cosa fosse successo. Data l’ora, nei due appartamenti coinvolti si trovavano ben sette persone di due diversi nuclei familiari: un bambino di soli 9 anni, tre donne di 32, 55 e 62 anni e tre uomini di 34, 68 e 73 anni. La fuga di gas, avvenuta nella notte, ha provocato una forte esplosione che ha scatenato la caduta di alcuni calcinacci sulla strada dove – fortunatamente – non si sono registrati feriti, solo diversi danni alle automobili parcheggiate tra via Villoresi e via Oslavia.

Sul posto, oltre ai Carabinieri e all’ambulanza, sono intervenuti di Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni aiutati dai pompieri di Monza. I feriti sono stati trasportati agli ospedali Niguarda e San Raffaele.

L’edificio, al momento, è stato dichiarato inagibile, costringendo i residenti – 18 persone – all’evacuazione del palazzo. Allertata anche la protezione civile di Cinisello Balsamo che è già al lavoro, insieme alla polizia locale, per fornire assistenza agli sfollati. Le cause che hanno provocato la fuga di gas sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.