23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Serie C1: Rugby Monza supera Parabiago 32-19

Serie C1: Rugby Monza supera Parabiago 32-19

31 Gennaio 2018
Pronto riscatto del Rugby Monza sul campo amico del Chiolo, dove ospitano Parabiago, squadra ostica e molto fisica. Partita non facile dopo la sconfitta di sette giorni fa, settimana difficile di allenamenti e con ancora tanti infortunati. Rm usa piu la testa che il cuore : Capitan Elemi va a testare subito il triangolo allargato degli ospiti che dimostra una buona copertura della profondità, la mischia dal canto suo sembra essere piu incisiva e anche se all’inizio  retrocede un pò si aggiusta poi con l’innesto di piu uomini di peso, L’esperto Spadino gestisce al meglio le fasi di gioco e incanala cosi la gara nella direzione giusta, anche se Parabiago attacca bene negli spazzi aperti e mette in difficoltà i padroni di casa.
La partita è combattuta , prevalentemente la prima frazione si gioca a centro campo, con poche folate nelle rispettive zone rosse delle due compagini, Rm va in vantaggio, poi vine ripresa e superata da due marcature di Prabiago, Elemi dalla piazzola va a segno e fissa il primo tempo sul risultato di 17-19 .
Nella seconda frazione di gioco l’innesto di uomini di maggior peso in mischia garantiscono palloni di qualità che la mediana gestisce al meglio.  La linea arretrata sembra per magia tornare a macinare gioco veloce e alterna ottime giocate nello spazio a giocate sull’asse, la mischia dal canto suo sgretola con continui pick and go gli avversari. I primi cinque uomini diventano a questo punto il trampolino solido di lancio per giocare sempre fasi di conquista in avanzamento , nello spazio le terze linee garantiscono un sostegno di qualità e di conseguenza un ottimo possesso. I Bagai si impadroniscono del campo e del gioco e solo a sprazzi lasciano briciole di gioco agli ospiti che non riescono però a concretizzare. Il match finisce con un meritato 32-19 per Rugby Monza che guadagna anche il punto di bonus offensivo, dimostrando che con testa-cuore-gambe si può giocare alla pari con tutti.
Ora pausa per l RBS6 , con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare per alzare il livello di gioco. I monzesi saranno impegnati a Rozzano contro i Chicken per cercare di dare continuità al buon risultato ottenuto.
Fonte: Rugby Monza
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente