08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Serie C1: Rugby Monza supera Parabiago 32-19

Serie C1: Rugby Monza supera Parabiago 32-19

31 Gennaio 2018
Pronto riscatto del Rugby Monza sul campo amico del Chiolo, dove ospitano Parabiago, squadra ostica e molto fisica. Partita non facile dopo la sconfitta di sette giorni fa, settimana difficile di allenamenti e con ancora tanti infortunati. Rm usa piu la testa che il cuore : Capitan Elemi va a testare subito il triangolo allargato degli ospiti che dimostra una buona copertura della profondità, la mischia dal canto suo sembra essere piu incisiva e anche se all’inizio  retrocede un pò si aggiusta poi con l’innesto di piu uomini di peso, L’esperto Spadino gestisce al meglio le fasi di gioco e incanala cosi la gara nella direzione giusta, anche se Parabiago attacca bene negli spazzi aperti e mette in difficoltà i padroni di casa.
La partita è combattuta , prevalentemente la prima frazione si gioca a centro campo, con poche folate nelle rispettive zone rosse delle due compagini, Rm va in vantaggio, poi vine ripresa e superata da due marcature di Prabiago, Elemi dalla piazzola va a segno e fissa il primo tempo sul risultato di 17-19 .
Nella seconda frazione di gioco l’innesto di uomini di maggior peso in mischia garantiscono palloni di qualità che la mediana gestisce al meglio.  La linea arretrata sembra per magia tornare a macinare gioco veloce e alterna ottime giocate nello spazio a giocate sull’asse, la mischia dal canto suo sgretola con continui pick and go gli avversari. I primi cinque uomini diventano a questo punto il trampolino solido di lancio per giocare sempre fasi di conquista in avanzamento , nello spazio le terze linee garantiscono un sostegno di qualità e di conseguenza un ottimo possesso. I Bagai si impadroniscono del campo e del gioco e solo a sprazzi lasciano briciole di gioco agli ospiti che non riescono però a concretizzare. Il match finisce con un meritato 32-19 per Rugby Monza che guadagna anche il punto di bonus offensivo, dimostrando che con testa-cuore-gambe si può giocare alla pari con tutti.
Ora pausa per l RBS6 , con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare per alzare il livello di gioco. I monzesi saranno impegnati a Rozzano contro i Chicken per cercare di dare continuità al buon risultato ottenuto.
Fonte: Rugby Monza
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.