Sport

Serie B: Villasanta supera Usmate nel Derby

Le ragazze di Magni trovano i due punti nonostante la settimana faticosa tappezzata dagli infortuni

basket.villasanta

Villasanta trova una bella vittoria nel derby contro Usmate. La compagine di coach Magni, dopo una settimana difficile, si ritrova ancora senza Bottari e senza le under Dieng e Fossati.

Nonostante le difficoltà, le biancoblu iniziano al meglio, infliggendo nei primi minuti un parziale di 8-1. L’intensità biancoblu continua per tutto il primo quarto, trovando buone soluzioni nella metà campo offensiva. Nel secondo quarto le villasantesi mantengono il vantaggio anche se si va all’intervallo avendo finito il quarto con un parziale di 7-6. Si rientra dagli spogliatoi con Villasanta che ha da gestire un importante più 10, ma la partita è ancora lunga. Il quarto finisce in negativo, ma gli importanti canestri di Bonomi tengono a galla le biancoblu. Usmate però non vuole lasciare la vittoria alle padrone di casa, tanto da rifarsi sotto nei minuti finali fino al -2. Le ragazze di coach Magni non si fanno intimorire e riescono a strappare il foglio rosa e mettere in cassaforte i due punti.

“Grande dimostrazione di carattere delle ragazze, nonostante la settimana faticosa tappezzata da infortuni-ha commentato coach Magni- Finalmente è arrivata la vittoria tanto attesa”.

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 47

ASD USMATE 42

VILLASANTA: Bottari ne, Bonetti 12, Bassani 10, Berti, Bonomi 8, Rossi 5, Reggiani 8, Colombo, Dieng ne, Verderio ne, Pagani 4, All. Magni

ASD USMATE: Moro 3, Bassani 9, Di Maio, Colombo 9, Meroni G., Meroni L. 9, Acquati 4, Sala 3, Minelli, Soncin 2, Gervasoni 2, Urru, All. Mannis

PROGRESSIONE: 18-9, 25-15, 37-30

Fonte: Basket Villasanta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.