10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Sconti per Barlassina al cinema Politeama. E Seveso?

Sconti per Barlassina al cinema Politeama. E Seveso?

23 Gennaio 2018

Gli iscritti alla biblioteca di Barlassina potranno entrare al cinema Politeama di Seveso a prezzo ridotto: uno sconto che non si applicherà alle prime visioni, ma agli eventi più di nicchia, come il cineforum, il cinema d’essai, i film in lingua originale del lunedì e i concerti di pianoforte del sabato sera. Merito di un accordo con la giunta comunale di Barlassina e, in particolare, con l’assessorato alla Cultura, che ha ottenuto l’applicazione del biglietto ridotto di 3 € in cambio del patrocinio oneroso alle iniziative del Politeama.

«Tutto è nato per la proiezione del film su Van Gogh, Loving Vincent, il lungometraggio-evento distribuito da Nexo Digital per soli tre giorni a ottobre 2017. Era un’iniziativa interessante, ma per veicolarla bene avevamo bisogno di un patrocinio – ricorda Roberto Isella, coordinatore del Politeama -. Mi sono rivolto agli assessori alla Cultura sia di Seveso sia di Barlassina. Alla fine con Paola Visconti (consigliere barlassinese con delega alla Cultura, ndr) abbiamo concordato il patrocinio oneroso in cambio di uno sconto su alcune iniziative». «A partire dalla seconda metà di gennaio la direzione del Cinema Politeama di Seveso metterà a disposizione della biblioteca delle tesserine che potranno essere richieste dagli utenti interessati e che si dovranno presentare alla cassa per ottenere le riduzioni – spiega il sindaco Piermario Galli. Che aggiunge, orgoglioso -: Un’opportunità in più per i barlassinesi per usufruire di proposte culturali di alto livello vicino a casa risparmiando anche qualcosa. Non essendoci strutture cinematografiche a Barlassina, ritengo che questa collaborazione, che comporta uno sforzo minimo per l’amministrazione, possa rivelarsi bella e vantaggiosa. Ho sempre ritenuto importante, e oggi ancor più, attivare collaborazioni tra pubblico e privato, che vanno a vantaggio di tutti».

Un’ottima notizia per i barlassinesi, non c’è dubbio. Peccato però che una proposta simile non sia stata adottata prima di tutto per chi a Seveso ci vive. O no? «In realtà per i sevesini esiste già uno sconto per diverse iniziative, come il cineforum» chiarisce Isella. Il prezzo agevolato, sempre di 3 €, è tuttavia vincolato ad alcune associazioni, come per esempio quella della banda Santa Cecilia: decisamente più scomodo e difficile da ottenere rispetto alla tessera della biblioteca. «Ci stiamo comunque muovendo per agevolare i cittadini ancora di più – garantisce l’assessore alla Cultura Luigia Caria – per il momento ho preferito privilegiare le scuole, ma anche garantire alle associazioni del territorio la possibilità di noleggiare la sala a un prezzo di favore. Ora le famiglie mi hanno chiesto qualche sconto speciale tipo “il sabato dei bambini”, e ne ho già parlato con i gestori del Politeama». «Pensavamo di proporre lo sconto per il film in lingua originale anche a Seveso e, a seguire, ai comuni vicini – continua Isella -. In più, il direttore artistico Andrea Scarduelli sta lavorando al progetto “polo delle arti” per rendere il Politeama un vero e proprio centro propulsore di cultura».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.